home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cathy e le sue nuove strane abitudini - Discussione n 97682 - PermaLink
   Cathy e le sue nuove strane abitudini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 26-03-2017 alle ore 20:54   
Ciao a tutti,
la mia micia da qualche settimana ha deciso che il suo angolo dove ha sempre mangiato, non le piace pių e pazienza.... uno pensa, ne troveremo un altro. Peccato che lei cosa fa? Prende dalla ciotola il suo boccone e si sposta a rosicchiarlo sul tappetino sotto il lavello della cucina, dove solitamente io lavoro, poi torna a prenderne un altro e avanti cosė, sporcandomi tutta la cucina e stando sempre in mezzo ai piedi. Come posso disabituarla?
Grazie mille


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 00:16   
Per mia esperienza quando i gatti adulti cominciano a fare cose straneco con il cibo o con la lettiera, che non hanno mai fatto, bisogna sempre prima di tutto escludere che non abbiano qualche problema di salute, anche apparentemente scollegato dal comportamento strano...

Quindi io prima cosa farei una bella passeggiata dal veterinario e magari analisi, specie se la micia non e' piu' giovanissima (es. > 10 anni)

A.


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 28-03-2017 alle ore 12:28   
Cathy č giovani, ha solo due anni appena compiuti. Dal veterinario siamo andati di recente per problemi di giarda, ora risolti, ma in quell'occasione abbiamo fatto tutta una sfilza di analisi che non hanno evidenziato nulla di anomalo.
Mi rendo conto che č una stupidaggine, ma vorrei evitare situazioni gravi. Stando sempre sotto ai fuochi in cucina mentre preparo da mangiare potrei caderle addosso con una pentola d'acqua bollente ed ora anche quando mangia vuole mettersi sul tappetino.
Il problema č che la mia cucina non ha porta d'ingresso quindi, o la chiudo in un'altra stanza o la devo abituare a restare nel suo angoletto, ma come???


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 29-03-2017 alle ore 11:14   
direi che qualsiasi gatto non "resta nel suo angoletto" per nessun motivo al mondo neanche per 10 minuti... e' vero pure che i gatti dormono molto durante il giorno, e soprattutto dopo mangiato.

quindi forse potresti provare a farla mangiare pranzo e cena prima che tu cominci a cucinare in modo che poi appena cade addormentata tu hai la cucina libera..

A.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.524 Secondi