home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ieri lui è morto.. aiutatemi a capire.. - Discussione n 97675 - PermaLink
   Ieri lui è morto.. aiutatemi a capire..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Siddharta_03

Registrato dal: 24-03-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 00:03   
Dire che sono distrutto è un eufemismo. Così da un giorno all'altro la mia adolescenza e la mia maturità sono letteralmente state spazzate via. Miki, è morto ieri mattina, presto penso. Mio nonno lo ha trovato in cucina steso sul pavimento con del sangue dalla bocca. Non sappiamo bene cosa gli è successo, da un giorno all'altro ha cominciato a respirare male. Con il muso chiuso, a riposo era come se respirava forte, e altra cosa non riusciva a sedersi o accucciarsi. Quando lo faceva si rialzava perché aveva male. Abbiamo lasciato passare un giorno per vedere se la cosa fosse solo passeggera, ma il giorno dopo ha continuato. Chiamato il veterinario questi ha detto che sarebbe venuto il giorno dopo alle 15. Ovvero ieri alle 15. Miki non c'è l'ha fatta, nella notte è morto. Io mi sento in colpa per non averlo portato in ospedale, preso in considerazione anche che qui a Torino ci sono quelli per gli animali h24. A casa mia poi pensano che sia stata colpa mia la sua morte perché dopo mangiato l'ho preso in braccio come facevo di solito e poi lo "lanciavo" sul divano.
Lui aveva 11 anni circa, taglia media.. una sorta di incrocio tra un basenji e un meticcio. Io non posso pensare di essere la causa della sua morte. Il veterinario dopo che è morto ha evitato proprio di venire.. lasciandoci così come dei coglioni insomma senza sapere nulla. Io ho pensato che può essere stato il suo abbaiare forte e ringhiarmi. Mio nonno scherzando gli diceva di attaccarmi e lui si infervorava si brutto.. però chiaramente poi finiva lì.

Non so cosa altro posso dirvi per aiutarmi a capire cosa può aver portato il mio cane ad una morte così repentina..
non so. Aiutatemi a capire se potete.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 07:02   
Purtroppo non c'è modo di sapere cosa sia successo esattamente, per avere (forse) una risposta dovresti far fare un esame autoptico.
Mi dispiace molto per il tuo cane. Sono brutte esperienze e l'unica cosa che possiamo fare è trarne degli insegnamenti. La prossima volta che avrai un amico a 4 zampe non aspettare a portarlo a visita se vedi che c'è qualcosa che non va. Gli animali hanno una soglia del dolore più alta della nostra e se mostrano palesemente di star male, beh...vuol dire che è così. E anche dei controlli regolari dal vet sono utilissimi, spesso già con una semplice visita il vet è in grado di dirti se è tutto a posto o se è il caso di approfondire.
Inutile parlare di colpe adesso. Ricordalo con affetto per gli 11 anni trascorsi insieme e fa' in modo che in futuro la sua morte possa dare un senso diverso alla vita di un altro peloso.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 13:29   
Mi dispiace , non darti colpe
la penso come Misssmith
al prossimo amore sarai piu' attento ai segnali che loro ci mandano

i tuoi non devono colpevolizzarti ,accrescendo il tuo dolore
in verita' ,ci sono colpe anche loro,
se vogliamo essere sinceri


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-03-2017 alle ore 22:54   
hai 14 anni?
se si...non toccava a te decidere di prendere il cane e portarlo dal veterinario, ma agli adulti in casa.
non puoi essere stato tu a causare la sua morte, probabilmente il cane aveva un gravissimo problema toracico, ma ripeto...non è un ragazzino di 14 anni che si deve accollare la colpa di non averlo portato in visita.
mi spiace molto per il tuo cane


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.469 Secondi