home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  A passeggio con il cane, che fare quando si avvicina un altro che è libero? - Discussione n 97653 - PermaLink
   A passeggio con il cane, che fare quando si avvicina un altro che è libero?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-04-2017 alle ore 09:41   
fai un video del prepotente arrogante che pesta pure il suo cane e che lo porta libero

e fai denuncia




0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 27-04-2017 alle ore 21:56   
Va bene, adesso mi sono stancato. Stasera, di nuovo, io ero nel MIO parco, quindi proprietà solo dei condomini, io e mia sorella controllavamo la casella della posta. Il parco è chiuso, cancello chiuso, sbarre che delimitano i confini. Il solito cane (ovviamente libero) esce dal suo parco, di fronte al mio, appena ci vede corre verso di noi e inizia a ringhiare e infila la testa tra le sbarre per mordere il mio. È il cane più aggressivo che ho incontrato in vita mia. Finalmente si fa vedere il padrone, io sinceramente stufo perché veramente non se ne può più, io devo scendere di casa con la paura di incontrare questo cane, gli dico di tenere quel cavolo di cane legato, perché la sua libertà finisce quando limita quella altrui. Se lo vuole tenere libero che lo porti nelle zone autorizzate. Volete sapere cosa mi ha risposto? "I cani fanno i cani". Sentite io non so cosa mi abbia trattenuto dall'uscire dal parco e prenderlo a sberle. Un uomo sicuramente nella cinquantina che risponde come un bambino di 3 anni. Gli ripeto che i cani non possono essere tenuti liberi nelle zone non autorizzate e gli rammento che già una volta sono stato aggredito dalla sua bestiolina, e lui liquida il tutto come se stessi dicendo solo scemenze. A quel punto lo avverto che se questa situazione non si risolve prenderò altri provvedimenti. Qualcuno di voi saprebbe dirmi a quali autorità potrei rivolgermi? La risposta di quel deficiente mi ha lasciato esterrefatto, oltre a farmi davvero incavolare come una bestia. Vi dico solo che ha avuto il coraggio di replicare "si ma anche il tuo cane è libero". Ragazzi, io cane libero nel mio parco, chiuso è sigillato, proprietà privata, mi sento dire da questo figlio di una buona donna con il cane libero sul marciapiede PUBBLICO che anche io avevo il cane libero? Con la sua bestia che infilava la testa tra le sbarre del mio parco?! Vi rendete conto di che tipo di persone stiamo parlando? Io mi sono stancato, così non se ne può più. Gradirei qualche suggerimento sul come procedere.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 09:00   
Vigili urbani
carabinieri

guardie cinofile
Enpa

fai esposto (all'ENPA e guardie cinofile con foto video e/o testimonianze ecc)

quando aggredira' ad es un bambino , glielo tolgono di sicuro e a volte dopo il sequestro ,vengono soppressi incolpevoli cani di padroni arroganti e prepotenti

faglielo sapere


0 
 Profilo
leongunblade

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 37
  Post Inserito 28-04-2017 alle ore 12:27   
Grazie lilina per le dritte, ho deciso che nonostante ieri sia stato un grandissimo maleducato e non abbia dimostrato né il minimo segno di pentimento né un po' di intelligenza (non ha legato il suo cane nemmeno dopo che mia sorella è stata costretta a prendere IN BRACCIO il nostro cane mentre eravamo all'interno del NOSTRO parco, proprietà privata) e mi abbia risposto veramente in modo sgarbato e strafottente, voglio dargli un'ultima possibilità. Da stasera mi porto dietro il cellulare e giuro su Dio che se vedo di nuovo quel cane libero lo riprendo e vado a denunciarlo. Purtroppo al momento io non ho nessuna prova concreta, e sono abbastanza sicuro che le autorità mi direbbero che non possono fare niente al momento, come al solito prima deve succedere il fattaccio e poi si muovono.

Inoltre devo essere sincero, io ho due giardini: uno di questi affaccia direttamente sul marciapiede, cioè praticamente dà sulla strada. Diciamo che temo ripercussioni sul mio cane, non vorrei che lanciassero qualcosa in giardino o robe del genere. In realtà fino ad oggi non è mai successo niente, però non vi nascondo che ho questo timore da molto, anche perché alla mia vicina di casa hanno avvelenato ben due cani. Penso che smetterò di far stare il cane in quel giardino, anche se lei maledizione lo adora e vuole sempre stare lì, adora guardare la gente che passa e gli altri cani.

È assurda la quantità di stress psicologico che questo deficiente ci sta procurando, ci costringe ad uscire in 2 per portare fuori il cane, a stare con gli occhi aperti come se fossimo perseguitati da un demone. Adesso non posso lasciare libero il mio cane nemmeno nel mio parco, è una situazione assurda!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-04-2017 alle ore 08:37   
Non hai modo di fare un video o qualche foto al cafone mentre è a passeggio? Senza portare il tuo, ovviamente.
Per questi tipi qua l'unico deterrente è una denuncia, nel momento in cui devono pagare una multa vedrai che si calmano. Portati appresso anche i nr dei vigili urbani di zona.
Ovviamente, hai ragione anche sul fatto che affacciando su strada il tuo cane rischia di beccarsi una polpetta avvelenata, purtroppo sappiamo tutti come vanno certe cose. Non farlo stare lì.
Ti capisco benissimo perché la mia Lisa è piccolina e anzianotta ma sempre al guinzaglio, al contrario di tanti cani che invece girano liberi. Pensa che qui a volte manco li accompagnano, aprono il cancello e via!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi