home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina sterilizzata miagola la mattina presto - Discussione n 97626 - PermaLink
   Gattina sterilizzata miagola la mattina presto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Yennefer

Registrato dal: 17-03-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-03-2017 alle ore 08:21   
Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e spero di ricevere qualche consiglio utile per il mio piccolo problema. Ho una gattina Maine coon di 10 mesi, sterilizzata due mesi fa dal mio veterinario di fiducia, in ottima salute, mangia gioca ed è affettuosa. L'unico problema è che la mattina presto, verso le 6 solitamente, sveglia me e il mio compagno; non è particolarmente grave come sveglia, perdo poco più di un oretta di sonno, ma purtroppo è quanto basta a farmi stare male e in confusione tutto il giorno (ho un problema di salute, inoltre durante il giorno studio circa 10 ore al giorno quindi avrei bisogno di essere presente a me stessa). Inoltre, mi sento presa in giro perché appena mi sveglio lei si mette a dormire beata!
Ora, il mio più grande timore è che la micia soffra perché la casa e piccola e si sente sola (miagola anche quando sono a casa e non la considero), lei adora stare con gli altri animali infatti quando la porto da mia madre a trovare il fratellino è felicissima.
Qualcuno ha consigli non troppo drastici da darmi? (Drastici alias mi è stato consigliato, non da esperti, di darle tranquillanti, idea che non mi piace affatto)
Avevo pensato di prendere un compagno ma ho paura che la casa sia troppo piccola per due, e di raddoppiare il problema.

Grazie a chi vorrà rispondere!
post




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yennefer il 17-03-2017 08:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yennefer il 17-03-2017 14:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yennefer il 17-03-2017 14:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yennefer il 17-03-2017 14:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2017 alle ore 17:50   
e' bellissima ,anzi siete bellissime
Non darle tranquillanti !!

se ama stare in compagnia ,prendile un compagno ,il problema non è la casa piccola, ma
se e come lo accettera' ....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-03-2017 alle ore 10:21   
Ciao,

i tranquillanti puoi darli a chi te li ha proposti :)

I maine coon sono gatti che adorano stare in compagnia, quindi se ne hai due sicuramente è meglio , pero' ...certamente questo aspetto non è detto migliori :D

Detto questo ti do un paio di consigli :
- se il gatto ha accesso alla vostra zona lascialo venire
- alimenta il gatto in modo ottimale , in commercio esistono come delle "palline" dove puoi mettere il cibo e il gatto deve recuperarlo
- puoi usare un prodotto naturale per aiutare (feliway)
- quando miagola purtroppo per le prime mattine dovresti ignorare totalmente (e sarà una rottura ma è cosi) .. e solo quando smette o si calma, ti "svegli" e ricompensi (coccole o cibo)



Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 2.000 Secondi