home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Rimedi dolore stomatite gatto felv??? - Discussione n 97625 - PermaLink
   Rimedi dolore stomatite gatto felv???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
stefyekitty

Registrato dal: 09-03-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 17-03-2017 alle ore 00:12   
Ciao a tutti... Spero di trovare un aiuto... Ho un gatto felv+ con insufficienza renale ed una brutta stomatite. Chiedo a voi un qualche rimedio topico per alleviargli un pochino il dolore... So che è dovuta all'insufficienza renale, e sto provvedendo a fargli la cura prescritta, ma vorrei dargli un pochino di pace con quelle gengive...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-03-2017 alle ore 10:04   
Potresti dare il Restomil gel, che aderisce alla bocca e annessi, formando un gel protettivo , è appetibile e facile da dare appoggi il beccuccio della boccetta.alla bocca e premi.

lo trovi dei negozi forniti , in farmacia è farmacie online.

x insuff, renale dai anche il probinul ????



0 
 Profilo
stefyekitty

Registrato dal: 09-03-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-03-2017 alle ore 10:16   
Purtroppo Miky è un gatto terminale. Lo stiamo curando con fluidoterapia ed aggiunta di stimulfos, laevolac (non chiedere perché... Il gatto non mangia più, quindi non capisco quali feci possa fare, ma glie lo diamo lo stesso, perché non perdiamo la speranza fino alla fine), poi gli stiamo dando zinadril 1/2 cp (sarebbe un ace inibitore). Ma ripeto, stiamo provando ad accompagnarlo amorevolmente verso la fine. Precedentemente gli era stata prescritta fluidoterapia ma sottocute e 30 ml, con epargriseovit 1/2 fiala rossa e 1/2 bianca la mattina, antibiotico la sera. In più semintra una volta al giorno e pronefra due volte al giorno. non parliamone, quel veterinario non mi vedrà mai più! La clinica a cui mi sono rivolta alla fine mi ha detto che 30 ml sottocute per un GATTO con crea 8 e 200 circa di BUN non era nulla, quindi ho passato circa una settimana a fare NULLA 😔).


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 18-03-2017 alle ore 17:06   
Crea 8 Mamma mia ☹ Se non mangia più, ha male in bocca ed é terminale...xché non accompagnarlo alla dolce morte?☹


0 
 Profilo
stefyekitty

Registrato dal: 09-03-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-03-2017 alle ore 21:59   
Ha deciso lui, ed è volato via... Credetemi, aveva tanta voglia di vivere. Sarà sempre nel mio cuore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi