home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisognini - Discussione n 97585 - PermaLink
   Bisognini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
CarlaNina1981

Registrato dal: 11-03-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-03-2017 alle ore 08:10   
Buongiorno! Nina è da una settimana in casa con noi, e devo dire che da subito è stata bravissima con i bisognini, ma da ieri qualcosa è cambiato, se la pipì continua a farla sulla traversina, la cacca la fa in posti sempre diversi, quando la becco più che dirle un NO! Non so cosa fare!
Qualcuno riesce a spiegarmi il xkè di questo comportamento?
Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-03-2017 alle ore 21:06   
eta' di Nina ?


0 
 Profilo
CarlaNina1981

Registrato dal: 11-03-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-03-2017 alle ore 22:15   
9 settimane, non ha ancora finito le vaccinazioni per poterla portare in giro per i bisogni 😩


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-03-2017 alle ore 11:53   
Ciao,

io porterei già fuori il cane per i bisogni da subito. Evitare più che altro contatto con altri cani o di fare giri enormi, ma sufficiente farla uscire sul prato antistante per insegnargli ... e appena fa i bisogni (che sono sempre legati a dopo il risveglio e dopo ca. 1 ora che ha mangiato) anticipate e gli insegnate.

Al cane non piace sporcare in casa, e abituarlo ora a questo comportamento non è il massimo.


Ciao


0 
 Profilo
Federica9107

Registrato dal: 24-03-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-03-2017 alle ore 11:32   
Ciao a tutti sono nuova quindi non so se è la sezione giusta dove scrivere. Comunque:) ho una cucciola di labrador di 7 mesi si chiama alice. Ormai i bisognini non li fa più dentro ( giusto ogni tanto scappa la pipi) esce 6 volte al.giorno ancora sopratutto per la pipi in quanto la pupu è regolare e la fa solo tre volte. Il mio problema è questo: alice non fa i.bisognini in giro cioè li fa sempre nello stesso punto nel terreno sotto casa mia . Per esempio durante la passeggiata non li fa o se ci spostiamo se la tiene e la fa appena la.porto li . Siccome con l'estate li si riempie di erba vorrei che non ci andasse anche perché ieri sera mi sono trovata 2 zecche sui jeans. Io studio e sto per laurearmi quinoi ultimamente non ho molto tempo per stare fuori ma la sua passeggiata lunga al giorno non la.tolgo mai...qualcuno può aiutarmi? Grazie null


0 
 Profilo
Criscric

Registrato dal: 20-04-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 15:08   
Ciao a tutti,

mi collego a questa discussione visto che il tema è lo stesso, cogliendo l'occasione per rispondervi e farvi anche io una domanda.

- CarlaNina1981: è arrivata da poco, anche la mia faceva così! Devi avere pazienza e ogni volta che la cogli sul fatto dire un secco NO e portarla sulla traversa (proprio come per la pipì). Se la fa lì la premi e così in qualche giorno/settimana dovrebbe imparare. Ho visto che il messaggio è di un po' di tempo fa... novità? Spero buone :)


-Federica9107: cercherei di non farla fermare lì. Tira dritto e stai fuori fino a che non la fa altrove, premiandola quando la fa.

Io invece vorrei chiedervi: ho una cucciola meticcia di quasi sette mesi... ormai è abbastanza brava perché capita raramente che faccia ancora la pipì in casa... però ogni tanto capita. Non riesco a capire se a quasi 7 mesi questi incidenti di percorso ogni tanto ci stanno...oppure se non ha ancora capito per bene! La mattina ad esempio devo precipitarmi al volo giù...se metto le scarpe e temporeggio anche un minuto - pur sapendo che stiamo per scendere - la fa in casa. Oppure ogni tanto anche se è uscita un'ora prima e l'ha già fatta me la ri-fa in casa (questo devo dire succede pochissime volte). Secondo voi è normale che non sappia ancora trattenersi al 100%?




0 
 Profilo
Mari99

Registrato dal: 11-04-2017
| Messaggi : 10
  Post Inserito 21-04-2017 alle ore 14:27   
Ciao CarlaNina1981, dipende dall'età della tua Nina è normale.. la mia bimba ha 10 mesi è ha imparato da poco a fare la cacca sul faldone, mentre la pipì l'ha imparato subito.
Prima pur di non fare la cacca nel faldone la tratteneva invece adesso finalmente si è sbloccata. Tu cerca di stargli addosso e cerca di capire quando sta per farla e portala subito sulla traversina, se la fa premiala e vedrai che imparerà


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.784 Secondi