home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Miciosa e i problemi intestinali - Discussione n 97508 - PermaLink
   Miciosa e i problemi intestinali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
geckoracing

Registrato dal: 28-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 20:43   
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè io e il mio ragazzo abbiamo una micetta di 11 mesi, che abbiamo adottato da circa 6 mesi, e che da allora soffre di problemi intestinali, e vorrei sapere se qualcuno di voi possa darmi qualche informazione in più per capire cosa abbia.
All'inizio ha avuto una diarrea che si è protratta per un paio di mesi, abbiamo fatto diverse cure, abbiamo corretto l'alimentazione, ha mangiato per diverso tempo crocchi gastro intestinali, alla fine il problema sembrava risolto. Poco più di un mese fa, però, abbiamo notato una ferita sulla schiena della micia, un leggero dimagrimento ed un eccessiva perdita di pelo, oltre al fatto che, ormai al decimo mese, non dava segni di calore.
Con la vet abbiamo deciso quindi di fare le analisi complete, ed è risultato dall'elettroforesi un aumento delle gamma globuline, per cui la vet l'ha testata per Fiv e Felv, e coronavirus. TUTTO NEGATIVO!
Abbiamo deciso allora, sempre su parere di due vet, di arricchire l'alimentazione e darle qualche vitamina e integratore, oltre ai fermenti lattici e trattarla ancora per un po' con un antinfiammatorio. Sembrava che Miciosa stesse prendendo peso, ma qualche giorno fa ha perso quasi del tutto l'appetito, era abbattuta e decisamente poco attiva, premettendo che l'appetito non le è mai mancato. Ieri poi abbiamo notato la pancia un po' gonfia e oggi siamo andati a fare un ecografia addominale.

Purtroppo abbiamo scoperto che aveva del liquido nella pancia, ma solo nella zona addominale, ma più che altro ci è stato detto che ha dei linfonodi ingrossati.
La vet ha mandato a far analizzare il liquido, ma dobbiamo aspettare!
Nelfrattempo vi chiediamo se avete storie, consigli e opinioni a riguardo, perchè noi non sappiamo davvero più a cosa pensare!

Grazie in anticipo!!!


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 20:57   
A me é capitato con l'ultimo gattino che ho adottato, motivo x cui avevo iniziato a scrivere qui. Adottato piccolo (3 mesi, forse meno), diarrea persistente e poi liquido in addome. Alla fine, dopo un paio di esami delle feci (xché non si é visto alla prima), era Giardiasi. Curata con antibiotico (x Giardia) e diuretico sottocute (x liquido). Alla fine era partito tutto da lì. L'ascite (liquido in addome) fa sempre pensare a qualcosa di brutto ma nel nostro caso non era così. Spero anche x te. Sei riuscita a vedere di che colore era il liquido in addome? La ferita forse non c'entra nulla...


0 
 Profilo
geckoracing

Registrato dal: 28-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 21:59   
Il liquido era di un color giallino chiaro, ma non viscoso, abbastanza liquido. Purtroppo ho perso già un altro micio per Fip e il liquido che lui perdeva era davvero viscoso!


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 00:18   
No, poi é coronavirus neg, no? L'hanno già considerata la Giardia?


0 
 Profilo
geckoracing

Registrato dal: 28-02-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-03-2017 alle ore 00:42   
No. non l'hanno ancora considerata. Provo a chiedere un parere alla mia vet, vediamo cosa mi dice. Comunque si, è coronavirus negativo!
In ogni caso grazie per il consiglio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi