home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  La mia povera piccola Sissi - Discussione n 97504 - PermaLink
   La mia povera piccola Sissi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 02:41   
Non c'è fine alle disgrazie della colonia che seguo da anni... per di più questa volta il danno purtroppo l'ho fatto io. Venerdi mattina come al solito passo giù dalla colonia di ormai cinque gatti, metto pappa nei piattini poi salgo su per la collina e raggiungo i campi dove in questo periodo ho da potare le viti. Mi chiamano che devo fare un rientro al lavoro, quindi salgo in macchina scendo di nuovo dalla colonia per rimuovere i piattini, salgo metto la retromarcia e... Sissi si sposta di scatto di qualche metro e resta sotto ad una ruota... la vedo scappare via come un fulmine con un'andatura innaturale. Oddio !!!! Cosa ho fatto ... mi sento disperata ! Corro a prenderla per portarla di corsa dal Vet, chiamo per dire ai colleghi che ritardo un poco... ma niente, non la trovo. Qui intorno i luoghi sono impervi, c'è il canale, i boschi di rovi, le baracche dove i gatti possono entrarci dentro ma chiusi a chiave. La chiamo ma non la sento. Devo andare a lavorare. Ore 20 non vado a cena ma vado a cercarla, qui è buio pesto se non la sento miagolare non la troverò mai. Giro con la torcia per un pò poi mi arrendo, torno a casa e mi sento un'angoscia addosso che mi fa sentire agitata. Penso tutta la notte che lì in quelle zone ci sono cinghiali, tassi volpi e che se lei non fosse nascosta in un posto sicuro... giorno dopo un signore mi dice di avere visto una gattina tricolore andare dalla parte opposta a dove lei è scappata... però, mi dice, camminava bene. Un briciolo di speranza anche se non mi fido ma vado per un pezzo a cercarla in altra direzione e scopro che la gatta che ha visto non è tricolore ma tigrata. Corro nuovamente dentro al bosco impervio di canne e rovi dove lei si è diretta e con un bastone mi faccio strada, ma niente non la trovo. Il pomeriggio lo stesso. Forse, penso, si è spostata, la disperazione che ho addosso è immensa... no, mi dico ! Non può essere andata in altre zone, sicuramente non è dentro al bosco senza un riparo perchè i gatti sanno bene che gli animali selvatici escono la notte proprio dentro ai boschi. Ho lo stomaco chiuso a mala pena riesco a mangiare qualcosa ma controvoglia, il mio pensiero fisso è lei, devo trovarla ad ogni costo. So bene cosa mi aspetta, infilarmi lì dentro è un'impresa, ma devo farlo, non so cos'ha la gatta se una frattura alla zampa o che altro, potrebbe avere di peggio. Ieri ho spostato le ricerche di poco mi sono infilata un pò più in alto per chiamarla e dopo un bel pò di tempo sento uno strano miagolio provenire da sotto non so di preciso ma scendo di corsa in direzione del suono, passo tra le canne fitte portandomi dietro rovi rami secchi e mi fermo in punto dove inizio a cercare ma niente, la chiamo di nuovo e lei non mi risponde. Ma di qui non si può passare c'è un monte di rovi, torno dall'altro lato della strada ed aspetto di sentirla di nuovo e cerco un altro passaggio il più vicino possibile a lei. Ma niente. Questa sera alle 20 inizia il turno di lavoro parto un pò prima da casa, costeggio un piccolo terreno arato subito sotto c'è il canale per fortuna ora è calmo ci si può passare dentro anche se è sporco di tutto. Proprio qui sento un miagolio ma ormai è buio e non vedo quasi più niente, cerco di guardare bene ed in fretta aggrappandomi alle canne per attraversare pochi metri e per rendermi conto che al di là del canale largo circa tre metri, c'è un piccolo stabile in cemento nascosto aperto da un lato e penso che la povera Sissi possa essere lì dentro, ma devo scappare al lavoro. Domattina devo trovarla a costo di guardare cm. per cm. per tutto il giorno. Resisti piccola Sissi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 28-02-2017 02:59 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 08:02   
ma poverina...trovata?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-02-2017 alle ore 22:42   
Oggi è il quarto giorno dall'incidente di Sissi, non so se definirlo incidente... non l'ho ancora trovata. Stamattina sono smontata dalla notte e sono corsa a cercarla nei punti che credo possa essere nascosta, ma c'era molto vento, le fronde degli alberi facevano un rumore assordante troppo difficile capire se e dove un micio che miagola possa essere nascosto. Sono tornata nel punto dove ieri sera ho sentito un miagolio sofferente ma non sono riuscita di capire se i suoni fossero di un gatto o se fosse stato lo sfregamento continuo delle canne d'india una contro l'altra. Ho comunque cercato ma ho trovato un gatto bianco che è uno dei mici della colonia, strano sia venuto fino in quel punto. Domattina di nuovo devo scandagliare bene la zona. Questa sera sono tornata a cercare la gatta e con me c'era il proprietario del terreno che dice di avere controllato le telecamere per vedere qualcosa, purtroppo la telecamera che guarda la strada non registra. E' tutto contro queste ricerche disperate a tutte le ore per cercare di salvare questa povera piccola gattina di neppure due anni di vita. Domattina guardo in altri punti dove non sono stata. Questa mattina ho telefonato al 118 animale per sapere se qualcuno avesse fatto richiesta di aiuto per una gatta ferita, ma niente telefonate, ho chiesto ai residenti se avessero visto questa micia da quel maledetto Venerdi in poi ma nessuno di loro ha visto nulla. Ho chiamato diversi Veterinari ma nessuno di loro ha accolto una micia con quelle caratteristiche. Questa sera però ho notato qualcosa che prima non c'era, pochi metri più in là dell'incidente ci sono i rami di alberi tagliati accatastati in un punto vicino al canale abbastanza grande dove ai piedi di questa c'è un tunnel di entrata nella catasta, è come se qualche animale avesse costruito un tunnel per entrarci dentro, quindi domattina uno ad uno sposto tutti i grossi rami e voglio vedere cosa c'è all'interno.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi