home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO - Discussione n 9750 - PermaLink
   Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 31
gierre

Registrato dal: 17-06-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 11:14   
Al momento la combinazione chirurgia-radioterapia rappresenta la migliore terapia per i sarcomi indotti da iniezione nel gatto. Nella mia casitica (circa 200 pazienti) è quella che ha dato i migliori risultati con un 70% di sopravivenza a lungo termine.
Affronta tranquillamente la radioterapia e NON ASPETTARE CHE IL TUMORE SI RIFORMI!
La chemioterapia ha relativamente poca influenza sulla prognosi a lungo termine, anche se in una parte dei tumori di grado elevato ha la sua importanza



0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 12:43   
OK!

La radioterapia è certa.

Che mi dite del fatto che i margini non sono liberi???
Il prof di Torino dice che la recidiva è certa...c'è qualcuno che mi può provare il contrario????

CMQ Il mio dubbio ora è nella clinica che dovrà aprire a giorni...a Postumia.

Probabilmente non avranno grossa esperienza...secondo voi è meglio portarlo a Vienna, dove la radio si fa da anni (ma dista 500 km) oppure provare a Postumia (che aprirà a brevissimo ma dista solo 50 km)

Poi chissà se portandolo a Postumia me lo lascerebbero portar via ogni giorno...

Quanto dura la cosa secondo voi tra anestesia, radio e terapia fluidificante per i reni???

Ringrazio ancora.

Dave


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 23-06-2007 alle ore 12:55   
Non so rispondere ad alcuno dei tuoi quesiti ma vorrei dirti BRAVA di cuore. sei una persona forte e decisa, il meglio che il tuo piccolino potesse avere accanto.


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 24-06-2007 alle ore 22:57   
Oggi ho saputo che la clinica a Postumia apre effettivamente il 30/06 MA inizia con la radio (se tutto va secondo i piani) entro le 2 settimane successive....

Quello che vorrei sapere da voi è SE posso aspettare 2 settimane in più o se è meglio andare a Vienna....

Tenete presente che Vienna è a 500 Km...e che dovrei lasciarlo lì da solo (potrei andare a prenderlo magari il fine settimana...ma nn so esattamente come funziona la cosa...)

Cosa faccio???

PS (non so se riesco a rispondere subito ai messaggi...purtroppo parto per una settimana e devo andare negli internet point!)

Grazie, ciao.


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 00:37   
ciao Dave, speriamo che Gierre risponda a questa tua domanda. rileggi la risposta di Cemma, la radioterapia (dice ) dura 1 ora, lei faceva Day Hospital.
ciao
Maura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 25-06-2007 00:38 ]


0 
 Profilo
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 08:31   
circa i tempi e le modalità di cura possono risponderti solo chi farà la terapia in base alla loro impostazione ,devi chiedere per avere tutto chiaro.chi l'ha operato a Lubiana dovrà mettersi in contatto con il centro di radioterapia che tu sceglierai per relazionare il loro operato o quantomeno affidare a te la cartella clinica per presentarla,
dove andare ? a Lubiana che ti consigliano ? sono loro che ti devono dare delle certezze su quanto siano validi e dove andare .lo sapranno di certo se collaboreranno con postumia e chi ne sarà il responsabile ,visto che è vicino a loro. anche se Postumia è nuovo si avvalerà di medici che si trasferiscono lì con il loro bagaglio di esperienza ,mica aprono con dei novelli ,anzi il macchinario è nuovo perciò di ultima generazione e sarà più preciso ed efficace e calibrato.l'intoppo lo vedo nei tempi, sono certi dell'apertura o è indicativa e poi la spostano lasciandoti scoperto ? è lubiana che deve consigliarti e dirti quanto puoi aspettare. I miei tempi sono stati questi : 30 maggio operata-- 15 giugno visita di accettaziove al centro di terapia e 18 giugno la prima applicazione perciò 19 gg. di intervallo ,questo 4 anni fa ,potresti starci dentro per postumia...informati bene ,ciao


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 08:44   
Ciao!

Vi sto scrivendo dall aeroporto...c e una postazione internet gratuita!!!

Io SPERO che inizino tra due settimane, come mi e stato detto dal primario loro, che ho contattato per email...

Di sicuro e gente con esperienza, ce scritto sul loro sito che il primario ha lavorato 25 anni per la cvlinica di Lubiana...

Scusate la scrittura, ma non trovo come si fanno gli accenti con questa tastiera, le lettere nn sono al solito posto!

Sono un poco in crisi, nn so se aspettare Postumia o correre appena torno a Vienna...ho detto a mia madre di chiedere consiglio al prof di Torino...vediamo cosa dice lui.

Ciao


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 09:42   
ciao Dave, ho letto i tuoi post e la storia del tuo Romeo, ti scrivo solo per sostenere il tuo morale, perchè purtroppo non ho conoscenze specifiche, però, lasciatelo dire, sei prorpio da ammirare!! un bacione a entrambi
forza Romeo, sei in buone mani...



0 
 Profilo
Cherie1975

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 78
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 09:53   
Sei una persona fantastica, davvero! Ti ammiro molto....


0 
 Profilo
barbarella

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 253
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 10:40   
ciao anche il mio Lenny ha subito la stessa trafila del tuo micio. poi trovare un mia nota nel forum di circa 1 e mezzo fa. io gli ho fatto fare la biopsia, dalla quale è risultato che era un firbosarcoma maligno. per delimitare il male abbiamo fatto una tac. il mio vet era scettico, ma è un bravo chiururgo e voglio essere fiduciosa. non ho datto alcuna terapia di chemio, perchè me l'hanno sconsogliata, ma l'interveto è stato molto demolitivo e spero cha avendo la tac definito l'area "ammalata" non ci siano stati lembi cattivi lasciati là. il mio vet comunque mi ha detto chje il centro di torino è assolutamante il migliore in italia. in bocca al lupo.
p.s. ho un mia teoria sulle malattie, oltre alle cure mi raccomando riduci al massimo lo stress per il gatto, lui non capisce che alcune coase sono per il suo bene e poi soprattutto tando AMORE. ho avuto l'esperienza con un micio diabetico e con una gatta con una gravissima glossite, oltre che con ilò mio lenny, e ti assicuro che aiuta tantissimo. ti consiglio anche fiori di bach contro lo stress
in bocca al lupo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.181 Secondi