home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO - Discussione n 9750 - PermaLink
   Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 31
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 09:03   
ho letto adesso i vs vessaggi...vi ringrazio tantissimo!

Ora però sto proprio uscendo per portarlo alla clinica...spero di fare la scelta giusta!

ciao


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 12:42   
H - E - L - P ! ! !

Sono andato a riprenderlo adesso...NON è stato operato perchè non ha retto alla pre-anestesia ed è andato in apnea respiratoria...hanno detto che il cuore batteva pianissimo e che l'hanno ripreso appena in tempo!

Mi hanno detto che tra 10 gg riproveranno...questa volta però non con l'anestesia ma con sedativo più la maschera d'ossigeno...e che per questo non potranno intubarlo...

Ora sono scoraggiato, non mi fido tanto di questo studio dove l'ho portato...

Ho sentito parlare di un' ottima clinica veterinaria a Lubiana...io sono a neanche 100 km...
qualcuno mi sa dire qualcosa in merito???

Grazie.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:00   
Io non so dirti niente ma cerco di informarmi.

Corro!!!



0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:03   
Mi è venuta in mente una cosa!!!

Ieri sera, girovagando in rete (forse proprio su questo forum) ho letto che esiste un "qualcosa" da dare al gatto affinchè il cibo nutra lui soltanto e non il tumore...qualcuno mi illumina???

Visto che dovrà aspettare altri 10 gg non voglio che la situazione si comprometta ancora di più!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:17   
Ciao Dave mi dispiace tantissimo...la prima cosa che mi viene in mente è di prendere un appuntamento con il prof di Torino e portarlo direttamente lì! Lui è il migliore oncologo in Italia e saprà indicarti la strada migliore. Certo bisogna indagare come mai il micio non ha retto alla pre-anestesia e anche per questo erano necessari gli esami completi prima dell'intervento, magai da lì veniva fuori qualcosa...io penserei subito a questi. E poi penserei in caso all'intervento, andrei con l'esito degli esami a Torino e magari lì lui ti farà tutti gli accertamenti del caso...La clinica di Lubiana l'ho sentita e se non ricordo male è ottima per problemi dermatologici e la segnalai forse quasi un anno fa ad un utente. Se t'interessa provo a ritrovare il num ma se fossi in te la porterei prima a Torino..facci sapere!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:21   
Anch'io lo porterei il più velocemente possibile e Torino.
Nel frattempo ho inoltrato ai miei contatti, vediamo se ne esce qualcosa Se entro oggi non ne esce niente vai a Torino...è lontano è vero ma tentale tutte!! Anche a me si prospetta un lungo viaggio a Milano ma non mi perdonerei mai di non averci portato Blu se servisse.


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:26   
Vi ringrazio!!!

Aspetto l'indirizzo di Lubiana per il momento...vorrei evitare al micio un viaggione...

sennò domani chiamerò a Torino


ciao


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:29   
Ma....operavano il gatto senza prima aver fatto analisi del sangue e controllo cardiaco?
Telefona a Torino, spiegagli la situazione, è un medico molto disponibile e professionale, se c'è un valido oncologo più vicino a casa tua te lo segnalerà senza dubbio.



0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 13:35   
credo che proverò a chiamare a Torino...

Ma mi sapete dire qualcosa del farmaco che vi chiedevo prima????


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 14:07   
Io ho perso la mia adorata Titi due settimane fa per la stessa terribile malattia, un fibrosarcoma iniezione-indotto non operabile (che si era ripresentato più di 3 anni dopo un intervento per lo stesso tipo di tumore). Tifo con tutto il cuore per voi due. Accertati però che sia tutto a posto prima di affrontare nuovamente l’intervento, anche il suo cuoricino. Avevo fatto visitare la mia Titi anche da un noto oncologo di Torino che è solito intervenire avendo effettuato anche una TAC prima dell’intervento. Con la TAC – mi disse – sono riusciti a portare la recidività al 37-38% - che mi sembra un risultato più che incoraggiante! Tuttavia, voglio incoraggiarti ancora di più dicendoti che lo stesso professore mi raccontò di fibrosarcomi che presentavano margini puliti (liberi da metastasi) che si sono ripresentati e fibrosarcomi con margini sporchi che non si sono più ripresentati. Insomma, nel dubbio, almeno una volta, proverei!.

Tuttavia, richiedi la ragionevole certezza che almeno sulla carta il tuo micio sia nelle condizioni di sostenere l’intervento. Operare per operare, tanto per dire “Io ho fatto” non ha senso (per il gatto, almeno). Come dicevo stamattina ad un’amica del forum in mp, a volte bisogna sapersi arrendere. Io ho poi fatto fare alla mia gattina, che aveva valori ematici nella norma, una chemio palliativa (con un medicinale giudicato non nefrotossico) che – consultato il prof di cui sopra – avrebbe potuto “far guadagnare da qualche settimana a qualche mese di vita, ma anche far perdere al gatto il suo equilibrio”. Così è stato: dopo 10 giorni Titi se n’è andata e invece che donarle del tempo, gliel’ho sottratto, povero tesorino. Non basterà la vita per pentirmene.

Probabilmente parli del Resurgen, un integratore analogo all'Omega Pet, con EPA, Omega3, BetaCarotene e Vit. E.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi