home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO - Discussione n 9750 - PermaLink
   Diagnosticato Sarcoma al mio gattone - - SUL PONTE TOPIC CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 304 )
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:15   
Salve a tutti,

Purtroppo ieri mattina è stato diagnosticato al mio gatto un Sarcoma, descrittomi come un tumore maligno molto aggressivo e con forti possibilità di recidiva...

Scioccato dalla notizia, ho iniziato a documentarmi un pò e ho trovato questo interessantissimo forum.

Vorrei il vostro parere sul caso:

Il mio micio (Romeo) ha 9 anni,8 chili ed è sempre vissuto in casa.

Da piccolo ha fatto le vaccinazioni, tutte credo, ma ormai saranno 4-5 anni che non lo vaccino più...

circa 18 mesi fa ho dovuto fargli personalmente una serie di 10 iniezioni (nella zona del "coppino")...ora non ricordo esattamente il motivo, ma era qualcosa legato al fatto che aveva una specie di dermatite...

E' stata l'ultima volta (a parte ieri mattina...) che è stato dal veterinario.

Da circa 3 settimane ho notato una specie di nodulo proprio sul coppino (un pò spostato a destra), nodulo che è cresciuto di dimensione fino a raggiungere quelle attuali, e cioè circa quelle di una biglia piccola.

Stamattina ha fatto l'ago aspirato, e la diagnosi è stata SARCOMA.

Domattina lo opereranno, e mi hanno detto che toglieranno circa 3 cm di tutto quello che c'è intorno, cosa che mi ha preoccupato molto.

Da quello che ho potuto capire leggendo un pò, sembra non ci sia modo di sconfiggere il sarcoma...mi chiedo se faccio la cosa giusta a farlo operare...

Oppure posso guadagnare un tempo ragionevole??

Vi prego di illuminarmi!

Ringrazio anticipatamente!!!!!!!!!!!!!

Dave

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-11-2011 23:08 ]


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:18   
Mi stavo scordando di specificare che abito a Trieste!!!

Forse qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con qualche veterinario locale...


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:30   
ciao Dave, benvenuto nella nostra grande famiglia. Per quanto riguarda il sarcoma non so cosa consigliarti, ma se fosse il mio gatto lo farei operare.
Hai provato a contattare il famoso oncologo di Torino?se vuoi ti passiamo nome e numero di telefono via mp.
A Trieste c'e' un veterinario omeopata molto bravo ,tanto per non scartare nessuna possibilita' potresti sentire anche il suo parere.
ciao
Maura


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:34   
mmm... intanto ciao e benvenuto, anch'io come te sono entrata qua dentro per chiedere consiglio sulla malattia del mio gattone (purtroppo era un linfoma leucemico e il micio è volato via ). Troverai tanta gente competente e preparata ma intanto, se vuoi, ti porto su il post con una scheda di anamnesi che dovresti copiare in questo post e compilarla... il post si chiama "scheda clinica per nuovi utenti"

ciao, una carezza a Romeo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 22:38   
Il sarcoma iniezione indotto va rimosso, quando è possibile.
Nel tuo caso le dimensioni sono contenute quindi l'intervento non sarà eccessivamente pesate, perchè in effetti data l'alta malignità e invasività tutta la zona circostante in profondità il sarcoma va elimiata chirurgicamente.
Però fai operare il gatto da un BRAVO chirurgo esperto, non da un veterinario generico!
E' fondametale metterlo in buone mani.
Intanto ti mando i recapiti dell'oncologo di Torino.
Un affettuoso benvenuto sul forum!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:35   
Ciao, ben arrivato!!

Uno dei miei mici ha un sarcoma e sto aspettando i risultati dell'esame istologico.
E' stato operato circa un mese fa, si trattava di una recidiva.

Posso dirti di non mollare mai e consigliarti di metterlo subito in ottime mani come diceva Cristina poco fa.

Ti metto qui due post che possono servirti ma non demoralizzarti, la tempestività in questi casi è molto importante e prendendo il problema sul nascere ci sono buone prospettive di riuscita! !!!



Mi raccomando, affidati ad un bravo oncologo: anche se per il mio micio l'operazione sembra essere andata bene ed il veterinario sembrava conoscesse bene la cosa io mi pento di non averlo fatto operare in un'altra clinica...Ci andavo da così poco che ancora mi fidavo il giusto di loro. Dopo 4 veterinari girati in un anno adesso prima di fidarmi ci vuole un pò. Che il cielo mi aiuti...

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=8354&forum=6

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=7180&forum=6


0 
 Profilo
DaveHawk

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 120
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:04   
Grazie a tutti!!!!

Lo porto alla clinica ****** in via ***** a Trieste.

è il più grande studio veterinario che ci sia nella mia città...

l'intervento è per domani mattina, non ho il tempo di sentire altri veterinari!!!

Io credo che intervenendo il + presto possibile ci siano più possibilità per lui!!!!

Vi prego cmq di mandarmi in pvt i contatti del dottore di Torino e magari anche dell'omeopata di Trieste...GRAZIE A TUTTI ! ! !

Domani sera scriverò per farvi sapere dell'intervento!!!

CIAO!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jolly il 07-06-2007 00:31 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:07   
Ciao e benvenuto... concordo con quello dettoti da Cristina e mi raccomando mani esperte e celerità... Il sarcoma è ciccolo, nn farlo crescere... Hanno fatto gli esami del sangue preoperatori?
Un abbraccio Paola


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:07   
vedrai che andra' tutto bene, stai tranquillo e appena puoi aggiornaci.
Puoi nominare i farmaci, ma veterinari e cliniche solo tramite mp


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:10   
come ti ha chiesto Paola, hai fatto gli esami pre-operatori?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi