home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema MICOSI - Discussione n 9748 - PermaLink
   Problema MICOSI

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:59   
cara amica benvenuta... Perla è bellissima...
Io farei delle belle analisi : raschiato cutaneo e analisi del pelo per valutare bene che micosi è in atto e così dare il giusto farmaco... Come hai notato ora al farmaco precedente, la gatta è diventata resistente...Un bacio Paola


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:46   
Camy, ma lo sai che anch'io ho fatto la stessa cosa?
Scoprimmo la micosi di Vicky quando lui era arrivato a casa da appena 5 giorni, durante i quali aveva dormito tranquillo sul lettone. Il Vet. mi disse: "La micosi é pericolosa e si trasmette facilmente. Quindi dovete tenere il gatto ISOLATO per almeno 20 GIORNI senza toccarlo! Ed é assolutamente vietato farlo dormire nel letto! "
Cheee???? Ma é fuori come una panchina dei giardinetti??? Era appena arrivato e aveva bisogno di coccole più che mai e io dovevo isolarlo??? Ma non esiste! Mi presi il gatto in braccio e, proprio come una mammina che si difende il proprio cucciolo, gli dissi: "Non se ne parla proprio! 20 giorni senza toccarlo é una follia! Se lui ha la micosi la prenderò anch'io...non me ne frega niente!"
Il Vet. rassegnato: "Eh vabbé...però almeno per una settimana non lo faccia dormire nel letto...solo una settimana, il tempo che la micosi non produca più spore".
E per qualche giorno il piccolo ha dormito in lavanderia in una cestina. Non ti dico che pena quando la sera dovevo lasciarlo lì e andarmene in camera. Mi seguiva e piangeva e il mattino dopo lo trovavo a dormire fuori la porta della mia stanza, sulle mattonelle. Ho resistito 3 giorni. Il quarto era già sul lettone! Chissenefrega! Sarò stata pure un'incosciente però non sopportavo di vederlo così...non ho resistito più di 3 giorni, figurati un'intera settimana o addirittura 20 giorni! E forse sono stata fortunata perché anche qui, nessuno di noi ha preso la micosi. Sarà che abbiamo fatto gli anticorpi, Camy?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:53   
Giada, io pur di non isolare i micetti lavavo le lenzuola a 90 gradi ogni 2 giorni per lavoro ho girato ospedali e ambulatori medici, i miei anticorpi si vestono da 0-12

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: camilla1 il 07-06-2007 01:01 ]


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:59   
Camy!!!
Ti capisco! Io stavo tutti i giorni con quella Vaporella in mano a 500 GRADI che per poco non mi si SQUAGLIAVANO le finestre quando pulivo!!!
Ma per loro siamo disposte a tutto!!!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 01:41   
Anche noi non abbiamo sentito ragioni e ricordo che ce l'appiccicavamo al petto e anche lavando pavimento due volte al giorno e panni ogni giorno a 90 gradi con candeggina e napisan non è bastato...sarà che il nostro sistema immunitario non era al massimo...
Ma lo rifarei infinite volte!


0 
 Profilo
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:27   
Grazie...grazie davvero a tutti....grazie dei complimenti (la mia Perla ne è lusingata) ma grazie soprattutto per i consigli!!micosi o no Perla è sempre stata a stretto contatto cn noi,baci carezze e letto e fin'ora nn ci è capitato niente (facciamo corna)
sono molto felice di vedere ke esistono persone ke amano davvero gli animali,ormai in giro se ne vedono di cose terribili e crudeli ke spesso lasciano davvero sconvolti!!
Grazie a cristina x aver spostato il mio mex nella giusta sezione!!
Oggi avevo intenzione di kiamare il veterinario, nn solo xkè ovviamente nn posso prendere decisioni da sola in merito ai farmaci,ma anke perchè è sorto un nuovo problema,ovvero sotto l'orecchio di Perla sono spuntate numerose bollicine rosse abbastanza soprelevate.....sono molto molto preoccupata!!!
cosa può essere???cmq ora chiamo e vediamo ke si deve fare!!
riferendomi al discorso del pelo,si si,il vete. l'ha controllato sul vetro ed esaminato!!ha detto ke lei ha una pelle molto sensibile e mi ha cosigliato i prodotti di "forza 10"....ma nn si trovano facilmente in giro!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:54   
Caspiterina, Perla è semplicemente meravigliosa!!!

Anche io come Butterfly, ho usato l'Itrafungol, e mi sono trovata benissimo! La veterinaria mi ha detto che è meno pesante della Grisovina e più efficace; effettivamente già dopo 2 settimane il problema era sparito!!!
Prova a parlare anche di questo medicinale al tuo veterinario e a sentire se può andare bene anche per la tua piccola...

Un bacio e tante carezze morbidose a Perla!!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:58   
Ciao

Se si trattasse di tigna si trasmette con frammenti di pelle, che possono cadere nell'ambiente o rimanere incastrati nel pelo, per cui il gatto potrebbe riinfettarsi con questi residui. Avevo sentito parlare dal vet di una sorta di fumogeni per disinfettare casa, ma disse anche che era parecchio brigoso. Intanto, come ti hanno consigliato, fai fare un esame del pelo raccogliendo i resisdui che vi si trovano sopra tramite uno spazzolino, così individuerai l'esatto fungo.

Bellissimo gatto


0 
 Profilo
Sele

Registrato dal: 06-06-2007
| Messaggi : 60
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:04   
RAGAZZI.....HO APPENA CHIAMTO AL VETERINARIO....NON MI HA NEMMENO LASCIATO FINIRE LA FRASE,MI HA INTERROTTO E HA DETTO"QUANDO ME LA FAI VEDERE???"........la vuole vedere al più presto ed io sono terrorizzata!!!!



0 
 Profilo
Irene88

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 4265
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 18:10   
Ciao Sele, sono sicura che Mostarda (Perla ) nn ha niente di grave!!!
Su con la vita.......andrà tutto per il meglio!!!!!!!
Metto la mia foto preferita di Perla


Allegati :  24 03 07.jpg   
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.923 Secondi