home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  aiuto allergia al cane!!!! - Discussione n 97473 - PermaLink
   aiuto allergia al cane!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
boccolottina73

Registrato dal: 07-10-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 19:44   
salve, sono disperata. fin da piccola ho sempre avuto cani in casa.l'ultimo cane un anno fa morto per sindrome di cushing. in tutto ne ho avuti tre. dalla morte della mia ultima cagnetta mi ero ripromessa di non prendere più cani. ma il mio essere animalista mi ha portato a prendere cani in stallo. proprio ora ho una cagnetta di un anno che mi ha stregato. sto pensando di prenderla. il caso ha voluto che mi facessi tutte le prove allergiche in quanto sono intollerante al lattosio e soffro di problemi gastrici, che mi facessi tutti i test ed è risultato con due ++ allergia al pelo del cane. sono un soggetto atopico, ho prurito, secchezza e bruciore delgi occhi, spesso mi prude il naso e mi escono tipo foruncoletti sulla pelle ma questo non sempre. asma mai avuta. ho fin da piccola tonsillite e voce nasale, ma mai ho potuto pensare ad una allergia al cane. la dermatologa ovviamente mi ha detto di stare lontana dal cane. togliermi i cani significa la mazzata peggiore che potessi ricevere. non so cosa fare se tenermi il cane e adottarlo oppure rinunciare a tutto. qualcuno sa e può aiutarmi nella decisione??? grazie (ps: pensate che sono risultata allergica al massimo al nichel, alla polvere e graminacee. come farei poi a capire se è il cane o altro a causare problemi, la polvere è ovunque)ufffff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: boccolottina73 il 23-02-2017 19:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 09:16   
ti spostiamo in Cani di Razza dove hai gia' un post ,appena rispondi




cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-02-2017 09:18 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-02-2017 09:19 ]


0 
 Profilo
boccolottina73

Registrato dal: 07-10-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 17:14   
ok va bene grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 17:22   
spostato

io la prenderei è gia' in stallo .....


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 09:48   
Ciao,

dovresti sentire un parere medico esattamente di cosa potrebbe succedere con il tuo problema, se a lungo termine a contatto con gli allergeni.

Per il discorso cane, esistono cani "anallergici" (non proprio ma che producono meno problemi).

Che ti puo' aiutare immensamente in casa è acquistare un IONIZZATORE (non purificatore ma proprio ionizzatore).

Es.:


Ionizzatore



Alla base per me è importante la tua salute, quindi prima senti i pro e i contro di questo problema a lungo termine e poi fai la tua decisione...
Ciao


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 18-05-2017 alle ore 01:40   
Eventualmente potresti valutare anche un iter di specifici vaccini, ma ci sarebbe da fare un consulto con un immunologo e vedere se te lo consiglia o cosa suggerisce di preciso per la tua situazione...


0 
 Profilo
AnnySchwarz

Registrato dal: 07-03-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 00:07   
Io sono allergica, perennemente sinusite, sabbia negli occhi e starnuti.....e due cani, di 25 e 50 kg 😏😏😏😍😍😍 sopravvivi pulendo tantissimo!😂 E areando spesso le stanze di casa..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 21:10   
è un topic datato
non ci sono stati aggiornamenti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.941 Secondi