home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  adozione da parte di privato privato - Discussione n 97468 - PermaLink
   adozione da parte di privato privato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Emiltec

Registrato dal: 16-03-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 12:48   
Salve a tutti,scrivo qua perche' con due legali e 10 mila telefonate non riesco a saltarci fuori.
La storia e' questa,ho fondato qualche tempo fa un associazione a tutela degli animali e dell'ambiente,erano 10 anni quasi che facevamo volontariato ed alla fine non potendo sopportare piu' le spese ci siamo decisi a fondare questa associazione nella speranza che la collettivita' ecc ci desse una mano(vabbe' speravamo ma lasciamo perdere)come associazione possiamo cercare nuove famiglie per animali senza padrone percio' quelli tenuti in canile ma un bel giorno trovandomi davanti ad una situazione abbastanza squallida e difficilmente da provare legalmente sono stato costretto ad acquistare un cane per sottrarlo ad un destino incerto.Adesso legalmente il cane e' mio,posso comunque trovargli una famiglia e fargli firmare i documenti di pre-post affido come privato?e come potrebbe interagire l'associazione essendo un cane di un privato anche se dello stesso presidente dell'associazione? oppure quale sarebbe la procedura esatta in questi casi? non ditemi di tenerlo,lo farei con tutti ,e l'ho gia fatto li ho gia' acquistati,tenuti e quant'altro.purtroppo davanti ad un animale che soffre devi prendere una decisione o lo fai sequestrare con tutti i pro e contro oppure quando e' difficile da provare e i vari avvertimentisegnalazioni ecc portano a nulla convinci il padrone a vendertelo.grazie a chi mi puo dare una mano.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Emiltec il 23-02-2017 14:45 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 11:32   
Io i cani delle associazioni animaliste che tutelo li ho sempre visti intestati agli associati, che ne rispondono personalmente e curano le adozioni. Anche il mio era intestato a Paola Tizia e ha regolarmente seguito la pratica di affido e passaggio di proprietá sulla modulistica dell'ente.


0 
 Profilo
Emiltec

Registrato dal: 16-03-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-02-2017 alle ore 22:11   
certo alla fine e' come ho fatto io,ma parlando conl'asl mi dicono che non e' una prassi regolare



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2017 alle ore 12:22   
ma ti ha risposto un avvocato ................


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.493 Secondi