home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Quando i veterinari sbagliano - - Discussione n 97460 - PermaLink
   Quando i veterinari sbagliano -

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 11:24   
Ciao a tutti,
vorrei porre una questione. A gennaio avevo aperto un topic per la mia micia Cathy che da mesi soffriva di feci miste, con problemi di sangue, insomma diversi mesi passati a tentare di capirci qualcosa.
La veterinaria ha eseguito due analisi delle feci con risultati negativi(esiti mai visti), un'ecografia all'addome, due radiografie, analisi del sangue, diverse visite, ha sottoposto la gatta a dieta differenziata, due cure antibiotiche, un'iniezione di cortisone a lento rilascio per copertura di un mese, più ulteriore dieta restrittiva gastro intestinal. Come se non bastasse prospettava l'idea di fare una biopsia intestinale alla gatta che comporta ampio taglio sull'addome con estrazione dell'intestino.
Faccio notare, la gatta non ha nemmeno due anni.
Più volte ho richiesto di poter visualizzare i risultati delle analisi delle feci, ma non mi è mai stato possibile farlo. L'unica risposta ricevuta era che le analisi erano negative e che erano stati ricercati parassiti come la giarda, vermi tondi, piatti e coccidi.
A fronte di tutto ciò mi sono rivolta ad un "signor" veterinario, il quale sin dalla prima visita ha trovato nelle feci (esame fatto al momento col microscopio) parecchi protozoi della specie giarda, una faringite provocata dal cortisone, diminuzione della massa muscolare per malnutrizione (causa giarda e dieta aggiungo io). Abbiamo iniziato una terapia omeopatica e Cathy da una settimana ha feci perfette.
Ora sarei tentata di richiedere alla veterinaria il risultato delle analisi delle feci, perché onestamente inizio a pensare che non siano neanche mai state fatte. Inoltre, avrei il diritto di chiedere alla veterinaria il rimborso delle spese sostenute, che garantisco non sono state poche? Senza neppure tenere conto dei danni provocati alla gatta che per mesi ha portato avanti tale situazione.
Grazie mille delle vostre risposte in anticipo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 18:44   
hai diritto come proprietaria ad avere in mano tutte le analisi fatte e i referti
oltre le ricevute fiscali x visite ,analisi ecc

circa il rimborso e i danni che presupponi ,ti dovresti affidare ad un legale ..........


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 21:21   
Ciao Lillina,
contenta di rileggerti. La penso come te, fosse anche una semplice e-mail trasmessa tra veterinaria e laboratorio esterno comunicante i risultati, potrebbe anche bastarmi, ma niente proprio no.
La prossima volta che la sentirò, vedrò la sua reazione alla mia richiesta, poi deciderò il da farsi.
Dato che avevi seguito il mio primo topic, ho il piacere di dirti che Cathy, a soli quattro giorni dall'inizio della cura, sta meglio, decisamente meglio, sembra un'altra gatta piena di vitalità Siamo tutti contentissimi e sollevati
Ciao e grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 22:04   
Che bella notizia,sono proprio contenta che stia bene .

siccome l'omeopatia mi appassiona , se posso quali rimedi ti ha dato la vet???


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 18:32   
ciao Titti,

allora a parte il Panacur x la giarda, mi ha prescritto Engystor per eliminare residui di cortisone e Euphorbium per la tracheite, poi terminata la cura, si passa al mantenimento con olio di semi di pompelmo e fermenti lattici ad uso umano perché più consistenti. un mese e mezzo impegnativo. Non voglio nemmeno pensare a come farò a somministrare l'olio di semi di pompelmo che è amarissimo, mi viene già male



0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 18:36   
ciao Titti,

allora a parte il Panacur x la giarda, mi ha prescritto Engystor per eliminare residui di cortisone e Euphorbium per la tracheite, poi terminata la cura, si passa al mantenimento con olio di semi di pompelmo e fermenti lattici ad uso umano perché più consistenti. un mese e mezzo impegnativo. Non voglio nemmeno pensare a come farò a somministrare l'olio di semi di pompelmo che è amarissimo, mi viene già male

C'è una cosa che mi lascia perplessa, dall'inizio della cura Cathy va in sabbietta, per far di grosso intendo, un giorno si e uno no , sarà normale?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 20:44   
sn contenta

che sporchi un giorno si e uno no è meglio che diarrea


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 21:16   

sono d'accordo


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 23:01   
Se stai dando i fermenti lattici potrebbe essere un effetto del dosaggio a volte possono dare feci molli altre stitichezza.

sela gatta non ha problemi di feci troppo dure penso non sia dannoso.


0 
 Profilo
semadama

Registrato dal: 16-01-2017
| Messaggi : 30
  Post Inserito 24-02-2017 alle ore 21:43   
No i fermenti lattici li darò una volta terminata la cura col panacur.
Vediamo i prossimi giorni come si presentano le feci, stamattina erano asciutte, proprio dure non direi.
Sono comunque molto contenta, vederla così vitale , non mi sembra vero, dopo tutti questi mesi.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.640 Secondi