home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Confusione su diagnosi gatto - Discussione n 97459 - PermaLink
   Confusione su diagnosi gatto
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
ranfart

Registrato dal: 22-02-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-02-2017 alle ore 10:55   
Salve a tutti
Mi sono segnato qua per un confronto e parere.
Abito a Bruxelles con 4 gatti neri.Due sono islandesi e due belgi.
Uno dei due gatti belgi, fratellino e,sorellina, di ormai 2 anni, vennero presi a un associazione di amici degli animali a 4 mesi con annessi vaccini etc.
Barry, il fratellino, fin da piccolo ha sempre presentato un anomalia fisica, magrezza e paura degli esseri umani, in.particolar modo dei piedi.
Avendolo da un anno e,mezzo, e non manifestando ne diarrea ne vomito ne anoressia (se non capriccio dovuto alla,scelta dei cibi che lui vuole)non abbiamo mai avuto il bisogno di portarlo dal veterinario.
Sabato partiamo per stabilirci in Canada,quindi abbiamo portato anche lui dal veterinario, e qui è cominciato l'incrocio di pareri, a mio avviso confusi, sulla salute di Barry.
La prima diagnosi è stata leucemia felina; dopo un primo sconforto e lacrime gli esami hanno dato esito negativo.Hanno quindi fatto il vaccino della rabbia per il viaggio e poi preso un altro campione del sangue.
Mi hanno appena telefonato che ci sono valori un po' sballati e quibdi hanno diagnosticato il virus della PIF con suggerimento di trattamento cortisonico o interferone.
Adesso, dopo anche qui un primo sconforto, ho letto un po' di cose del virus.
Barry è sempre stato cosi, non e dimagrito o altro.
È cosi.
Mangia, anzi se mangia carne e voracissimo e anche petulante nel chiedere cibo :)
Gioca con gli altri gatti
Non ha diarrea ne vomito
È magro (pesa 2.8 chili) ma non deperisce...È sempre stato cosi.
L'addome non è gonfio.
Non ha cose particolari.
Non ha letargia.
Ha leggermente un po' di ittero (ma davvero leggero)
Non ha deambulazioni strane.
Il.pelo è sempre stato arruffato.
Diciamo che anche se per noi è bellissimo, non è un gatto che si nota per la sua bellezza :) ma non ha sintomi particolari, quali diarrea vomito o altro.
Non è stato fatto nessun esame delle feci.
Io lo porto con me in Canada.
Il veterinario mi ha dato un anno e mezzo di vita se il pif...ma,da quello ho capito c'e' tantissima confusione.
Potrebbe essere un discorso legato all'alimentazione?
Qualcosa a carico del fegato?
Comprare cibo "buono" e non crocchette del supermercato, potrebbe forse risolvere la cosa?
Il veterinario mi vuole dare un ciclo di cortisone da fargli fare...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi