home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Piaga sul gomito che non guarisce FOTO gatto con leucemia - Discussione n 97414 - PermaLink
   Piaga sul gomito che non guarisce FOTO gatto con leucemia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Macchia88

Registrato dal: 09-02-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 08:08   
Buonasera a tutti,
Volevo condividere con voi il problema che ha da un pô il mio gattone bianco di nome macchia.
Macchia ha la leucemia felina constatata nell'estate 2015. Macchia ora ha 9 anni, a causa della malattia gli sono stati tilti tutti i denti tranne i canini. Da quest'estate sto lottando contro delle piaghe che gli escono fuori improvvisamente.. prima alle zampine posteriori e quando si sono rimarginate quelle,gli è venuta fuori un enorme piaga al gomito della zampina anteriore destra. La piaga è ampia dal gomito fino all ascella. Nel tentativo di curarla e su indicazione della mia veterinaria, ho iniziato a mettere pomate locali che peró hanno solo peggiorato la situazione in quanto macchia leccandosi ha infettato la ferita. Da dicembre ad oggi macchia sta facendo terapie cicliche di antibiotico e cortisone nella speranza di eliminare l'infezione. Purtroppo essendo anche sotto l ascella la ferita è sempre un pó unida e fatica a sistemarsi. Chiedo se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi così da poter aiutare macchia a chiudere quella ferita che ormai da mesi ci perseguita. Allego foto della piaga in varie giornate. Grazie mille per i vs consigli





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Macchia88 il 13-02-2017 22:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Macchia88 il 13-02-2017 22:23 ]



edit
completato titolo
cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-02-2017 08:26 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-02-2017 alle ore 18:50   
a prescindere dalla causa credo che servirebbe un courettage chirurgico..è un disastro.
ma il vet che dice??


1 
 Profilo
Macchia88

Registrato dal: 09-02-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-02-2017 alle ore 22:41   
Il veterinario che mi segue si sta consultando con colleghi per non intervenire chirurgicamente. Sto attendendo riscontro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi