home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alternativa allo stomorgyl? - Discussione n 9741 - PermaLink
   Alternativa allo stomorgyl?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 14:47   
Sto dando, anzi, tentando di dare lo Stomorgyl 10 ad una delle mie gatte per via di una stomatite... inutile dire che è un'impresa praticamente impossibile!!!
Oltre a sbavare come un san bernardo la gatta sputa tutto, non c'è proprio verso di dargliela in nessun modo, nè mimetizzata, nè "brutalmente" da sola cacciandogliela giù...

Che voi sappiate non esistono proprio alternative?? Magari iniettabili... O comunque meno amare di quello, ha un odore, la capisco poverina, deve essere proprio cattiva...

La veterinaria dice di insistere... eh grazie... bel consiglio!!!!!

Grasssie anche da Mami!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:04   
E perchè lo Stomorgyl 10?
Ci vuole lo Stomorgyl 2!
In alternativa il Synulox 50.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:12   
e grazie innanzitutto!

Mi ha chiesto se avevo già qualcosa in casa, e avevo questo perchè l'avevo usato tempo fa per un gatto più ciccio e gliene davo metà (la dose dello Stomorgyl 10 mi ha detto 1 ogni 10 Kg...) altrimenti con lo Stomorgyl 2 (1 ogni 2 Kg) avrei dovuto dargliene più di due...
E infatti a Mami ne dò un quartino...

So che c'è anche un gel che si chiama Stomodine, lo davo in passato ad un altro micetto (suo figlio tra l'altro!) che ne soffriva in forma più pesante, lui andava di cortisone... ma può essere utile associarlo all'antibiotico secondo te?

Il Sinulox 50 ce l'ho, e anche in versione iniettabile...sarebbe mooolto più comodo..

Grazie eh!!



0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:20   
io ho avvolto la compressa in un foglio di scottex e l'ho ridotta in polvere. poi o la mischi al cibo o la metti in una sirnga senza ago con un pochino d'acqua e provi a spuzzarla nella bocca del miciotto. in bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:23   
Lo Stomodine va bene associato ad antibiotici, da solo fa poco.
Se riesci dargli lo Stomorgyl è meglio, puoi schiacciarlo e mescolarlo alla pasta d'acciughe che copre qualunque saporaccio.


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:24   
Eh danyela, ci abbiamo già provato, dopo aver provato (inutilmente) a dargliela "pura"...
Abbiamo provato col prosciutto, simmental, bontà varie, con l'omogeneizzato e infine sciogliendola nell'acqua... oltre al problema che sbava tantissimo (e quindi gran parte della dose va persa, così mi ha detto la veterinaria) è proprio difficile riuscire a somministrarle qualcosa per bocca... magari anche perchè le fa male poverina...
Per questo speravo ci fosse l'alternativa iniettabile...
Graziemille comunque eh!!!



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:29   
[QUOTE]
06-06-2007 alle ore 15:23, Cristina70 wrote:
Lo Stomodine va bene associato ad antibiotici, da solo fa poco.
Se riesci dargli lo Stomorgyl è meglio, puoi schiacciarlo e mescolarlo alla pasta d'acciughe che copre qualunque saporaccio.
[/QUOTE]

La pasta d'acciughe!!!!! Me ne ero dimenticata!!!
Stasera proviamo con quella!!!
E se non va, chiamo la vet e chiedo se posso provare a sostituire con Sinulox associandolo magari a Stomodine.

Grazie di tutto!!!

PS: la mia mamma mi ha detto che ha appena comprato la Rio mare snack, la pasta al tonno, cosi proviamo anche con questa!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Clo75 il 06-06-2007 16:20 ]


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 20:25   
Anche io ho qualche problema con le pastiglie perchè la prima volta la sputano ma dopo qualche tentativo la ingoiano, la mia europea quando l'ho sterilizzata mi mettevo la pastiglia sulla mano e se la ingoiava da sola per fortuna perchè quando si sdraiava urlava e non avrei saputo come fare per dargliela col dolore che provava.


0 
 Profilo
letizia

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 246
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 20:46   
ciao anche il mio gatto reagiva sbavando etc ...ed era impossibile darglielo, la prima volta l ho mimetizzato cn lo stracchino e sn riuscita a darglielo . Poi nn sè + fatto fregare e in alternativa ho usato il flagil (farmaco umano) su consiglio del vet ed ha funzionato, x la dose rivolgiti al vet! ciao


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 17:50   
Grazie a Maraveronica e a Letizia!! Ho letto solo ora!

Ma ieri sera, la mamma è riuscita a darle il quartino di pastiglia mescolato con il Rio Mare patè!!!
Ha sbavato un po, quindi sicuramente qualcosina è andato perso, però vabbè, il grosso è andato!!
Speriamo che ci caschi anche per i prossimi giorni!!

Grazie a tutti,


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.113 Secondi