home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Vomito cucciolo - Discussione n 97397 - PermaLink
   Vomito cucciolo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 10:39   

Ciao,
come già detto probabilmente dovresti dare almeno tre pasti al giorno, misurati.
Mangiare a rallentatore .. e ne lascia non è buon segno in genere, dovrebbero mangiare tutto (se pesato a dovere il cibo).
Dopo 10 minuti se non è terminato cibo, la ciotola va levata.
Il cibo sarebbe ideale sempre darlo dopo un'attività ludica o fisica del cane (passeggiata, scuola cuccioli, gioco...).

Prendi magari anche testo di cambiare tipo di alimento e dare qualcosa di più adatto qualora risulta abbia intolleranze o digestione sensibile.

Ma per tutto questo è bene prima interpellare un veterinario.
Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 15-02-2017 10:41 ]


0 
 Profilo
AnnaB90

Registrato dal: 12-12-2016
| Messaggi : 144
  Post Inserito 15-02-2017 alle ore 17:41   
Grazie a tutti per i suggerimenti!! Comunque il mio cucciolo quella sera non era da troppe ore a digiuno, aveva mangiato poche ore prima..ha vomitato la prima volta alle 00:40 e la seconda volta all'1:40 e aveva mangiato verso le 21.. Perchè lui fa così la sera verso le 19 o 19:30 giochiamo a palla e giochiamo tipo per 15/20 min io dopo 20 min dalla fine del gioco gli metto le crocchette..ma nn mangia xké dopo il gioco sembra stanco e sfinito e si addormenta pure per un'ora e mezza.. Quindi la sera mangia verso le 21, ma non si precipita alla ciotola, gliene devo tirare prima un paio e gioca con le crocchette e dopo molto a rallentatore mangia e ne lascia sempre un pò..i primi tempi (dico la verità) lo imboccavo..ultimamente non lo imbocco più e dopo una trentina di min gli tolgo la ciotola, ma ne lascia sempre un pò, non gli interessa tanto mangiare pensa solo a giocare.. Comunque gli somministro 3 pasti al giorno: mattina (25 gr) pranzo (30gr) e cena (30gr).. Quando l'ho portato a casa mi sono allarmata di questa cosa che nn tanto voleva mangiare e l'ho portato a visita ma il veterinario mi ha detto di lasciarlo stare che gli basta quello che mangia.. Oggi ad es x colazione ne ha mangiati 18 grammi e per pranzo 19.. Dite che nn è normale questo comportamento? Mangia le crocchette Royal Canin mini junior quelle che mangiava quando era con la mamma e i fratelli..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.238 Secondi