home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dolori zampa/zampe posteriori pinscher - Discussione n 97391 - PermaLink
   Dolori zampa/zampe posteriori pinscher
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
aristotelica

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 13-02-2017 alle ore 01:53   
Buonasera,
Ho un problema con il mio canino, simil pinscher di quasi 8 anni(a giugno).


È sempre stato iperattivo e a dire il vero continua ad esserlo, mangia volentieri, gioca ed esce volentier, feci nella norma sete regolarei.


Tutto nella norma se non fosse che da Natale ha cominciato ad avere problemi ad una zampetta posteriore, o dolori improvvisi percui guaisce si alza e dopo 2/3 passi torna tutto alla normalità, o zoppie improvvise percui non appoggia la zampetta a terra ma che scompaiono sempre dopo pochi movimenti.


Sabato l'ho portato dal veterinario dopo che venerdì sera improvvisamente è sceso dal letto senza guaire e lo vedevo camminare in modo strano... non esattamente una zoppia... difficile da spiegare... il veterinario l'ha visitato a fondo ha controllato i riflessi gli occhi la motilità l'ha guardato camminare lha fatto mangiare per controllare la deglutizione e ha pure esaminato il fondo oculare... ha fatto puntura di antinfiammatorio (da ripetere venerdì/sabato prossimo) e ha prescritto nevrase plus da dare 1 cp al giorno per 7 gg. E poi mezza per 20 gg.


Sostiene siano semplicemente dolori legati un po' all'età è un po' alla stagione fredda, ai passaggi da ambiente caldo a freddo.

Ho fiducia del mio dottore, è abbastanza interventista, quindi se avesse sospettato qualcosa di serio sarebbe andato a fondo... vorrei comunque sapere cosa ne pensate voi! Faccio un'altra premessa..

Ciro è stato 1 mese con mia mamma mentre io ero all'estero per lavoro (fino al 20 dicembre)... un posto troppo lontano per potermelo portare... non criticatemi per questo! Mia mamma lo ama e lui con lei sta bene, sicuramente li ha camminato è giocato meno, ma in compenso ha mangiato come un porcello infatti appena tornato a casa con me l'ho messo a dieta, basta snack fuori pasto e ho ridotto le crocchette... difatti è dimagrito, ma sembra diminuitissima anche la massa muscolare alle cosce posteriori!!!


Inoltre 15/20 gg fa ha fatto la detartrasi e le analisi del sangue pre anestesia erano perfette! Scusate il post prolisso ma ho cercato di dare più informazioni possibili...inutile dire che sono un soggetto ansioso grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo. Ilaria


(Aggiungo che il veterinario mi ha consigliato di non farmi dormire vicino a termosifoni o sul pavimento dove passano i tubi caldi, ma lui la notte ad esempio dorme nascosto sotto una coperta in fondo al letto... un'abitudine che ha preso appena portato a casa dal canile 7 anni fa, impossibile toglierlo da lì!)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aristotelica il 13-02-2017 02:08 ]



edit
spezzato graficamente x migliore lettura


cv staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-02-2017 19:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 08:39   
spostiamo salute cane


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 08:41   
cerca fare un video e postalo


RX nulla ??


0 
 Profilo
aristotelica

Registrato dal: 02-08-2010
| Messaggi : 63
  Post Inserito 16-02-2017 alle ore 16:59   
Vi aggiorno.
Su consiglio telefonico del veterinario, perché ero fuori città con il cane per lavoro, ho iniziato a somministrare al cane arnica heel e zeel heel, tre volte al giorno. Mi sono rivolta telefonicamente a lui perché sabato, dopo due ore scarse di macchina durante le quali ha dormito tranquillo nella sua borsa, è sceso guaendo e strillando (di dolore immagino) e zoppicando leggermente. Non riesco a fare il video perché si risolve sempre tutto nel giro di poco tempo! Lui non ha perso vitalità! Mangia sempre come un porcello, e non ha perso peso! Forse il problema Sono io che lo vorrei perfetto e non me ne faccio una ragione! Sabato mattina ho di nuovo appuntamento con il dottore per valutare la situazione ed eventualmente se fare altra puntura di antinfiammatorio.
Rx niente, evidentemente non lo ritiene necessario... booooh!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.467 Secondi