home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  malattie cobtagiose tra gatti - Discussione n 97336 - PermaLink
   malattie cobtagiose tra gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 15:42   
Ciao a tutti! Ancora una volta ho bisogno di voi in casa ho tre gatti, vivono sempre in casa e non escono mai fuori. Non li ho mai vaccinati, sono contraria ai vaccini Mi prendo cura di diversi gatti/cani randagi a cui do ogni giorno da mangiare. Faccio sempre attenzione a lavarmi subito le mani quando torno a casa e a buttar via piatti e vaschette, tenendoli alla larga dai miei gatti. Mio fratello invece dopo essere stato a contatto con loro, torna a casa, accarezza di proposito i miei gatti e gli fa odorare le mani ci litigo da mesi..ma niente! cosi, ad occhio, sembrano gatti sani, ma ovviamente vivendo per strada potrebbero stare a contatto con altri gatti magari non sani. Quali malattie potrebbero prendere i miei gatti in casa con questo comportamento?


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 19:11   
Secondo me nulla che non si prenda prima anche tuo fratello


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 23:15   
Tuo fratello dovrebbe lavarsi bene le mani prima di accarezzare i gatti di casa, potrebbe invece trasmettere acari o peggio altre malattie virali. Sarebbe anche utile cambiarsi le scarpe senza camminare con le stesse sul pavimento dove poi si rotolano i tuoi micetti.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 23:36   
Almeno i primi due anni é meglio vaccinarli, anche se stanno in casa.
Essere contrari alle vaccinazioni é assurdo.
Una tendenza che si sta espandendo in questi ultimi anni anche sugli umani , senza che ci sia una ragione valida se non i "sentito dire " dalla rete web.






0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 11:50   
Sì, io ovviamente scherzavo...volevo dire che dovrebbe lavarsi le mani perlomeno x igiene personale, se non vuole farlo x i tuoi gatti! Concordo con Didi. Anche tra gli umani c'é questa paura immotivata dei vaccini...sicuramente la medicina non é una scienza esatta al 100% ma se abbiamo debellato certe malattie lo dobbiamo ai vaccini!


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 17:20   
Io la verità tenendoli sempre in casa ho sempre creduto non ce ne fosse bisogno. In dieci anni non é mai successo nulla alle due gatte. Due anni fa prima di far entrare in casa il nuovo gatto gli ho fatto tutti i controlli. Sono davvero così a rischio per una carezza fatta a un gatto randagio e poi a loro? Potrebbero in caso contrarre la felv con la saliva o qualche altra malattia "seria"? Io sono davvero ignorante in materia di malattie dei gatti


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-02-2017 alle ore 17:32   
Ma no, dai! Acari o pulci infetterebbero prima tuo fratello. Idem x la micosi. Malattie più serie richiedono il contatto con le feci o la saliva degli altri gatti ma non credo che tuo fratello vada a ravanare nei bisognini dei randagi xò, davvero...dovrebbe stare attento anche lui...prendersi una micosi o una cheiletyella in una colonia felina non é così infrequente!


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 16:18   
Grazie a tutti per le risposte. Ora sono un po' più serena. L'antipulci lo metto sempre ai miei gatti...solo i vaccini gli mancano purtroppo é una testa dura e posso farci ben poco, ma grazie alle vostre risposte mi sento più tranquilla!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.989 Secondi