home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cristalli di struvite - Discussione n 97330 - PermaLink
   Cristalli di struvite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 17:12   
Ieri mattina sono andata dai miei gatti come sempre ed ho visto che Micio (7anni e ½)non mi è venuto incontro come sempre,lho trovato sulla sabbietta che si sforzava,subito ho pensato alla stitichezza,ma quando ho visto che andava di continuo e non riusciva a fare nulla,ho chiamato la veterinaria e mi ha chiesto se aveva fatto pipì,intanto Micio stava sempre più male ed era sempre più sofferente e si era gonfiato e aveva vomitato. L'ho portato in clinica e subito hanno capito che era un blocco urinario, l'hanno anestetizzato e subito fatta eco e messo il catetere,aveva la vescica piena di renella, hanno fatto i lavaggi e aspirata tutta,pee fortuna non ancora si era formato il calcolo,analizzando la renella hanno trovato cristalli di struvite,mi hanno detto che deve cambiare pappa,anche se da quando l'ho sterilizzato mangia sempre purina One urinary o sterilcat,ma evidentemente non è stata una buona pappa,domani lo vado a riprendere e mi diranno cosa deve mangiare e bere. Intanto lo s*****etto si è tolto collare e catetere però mi ha detto la veterinaria che ha fatto pipì da solo. Domani lo porto a casa, mandateci tanti pensieri positivi sperando che sia stata la.prima e ultima volta. Inutile dire che mi sento in colpa perché non vivono con me e penso di essere stata disattenta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stefyEmirtilla il 05-02-2017 17:14 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 20:55   
ma no!! Probabilmente il tuo gatto é predisposto a formare questi cristalli e l'alimentazione ha solo una minima "colpa"


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 23:07   
Ciao ! Stesso problema con il mio Silvestro qualche anno fa con cistite da calcoli di struvite. C/d Hill's oppure S/o Royal sono l'alimento adatto a sciogliere i calcoli di struvite. Non sono certo alimenti dei peggiori quelli con i quali alimentavi il tuo gatto, l'acqua senza calcare con poco sodio è importante per evitare la formazione della cistite. Io uso Sant'Anna. Importante anche terapia antibiotica, che io tritavo e mettevo in un poco di pasta per i boli di pelo e la spalmavo su di una zampa così lui era costretto a leccarsi per pulirsi. Antib. terapia fatta per dieci giorni. Senti il tuo Vet.


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 21:37   
oggi sono andata a riprendere il mio micione, fa spruzzetti di pipì con sangue di continuo, ma la veterinaria mi ha detto che è normale visto che si è strappato via il catetere, devo dare antibiotico per altri 6 gg (tranne domani perchè gli ha fatto la puntura per 2 gg) e cortisone per 4, adesso dorme sotto le coperte, dovrà dimenticare questa brutta vicenda. Mi ha consigliato urinary s/o devo vedere quale marca lo fa, intanto sta mangiando purina pro plan urinary e bevendo acqua S. Anna che è quella con meno residuo fisso e spero che non gli succeda più


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-02-2017 alle ore 23:10   
Si speriamo non gli succeda più. Io ti consiglio Royal S/o Urinary è un ottimo prodotto per sciogliere i calcoli di struvite.


0 
 Profilo
stefyEmirtilla

Registrato dal: 18-01-2008
| Messaggi : 227
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 20:38   
sì è quello che gli sto dando, e su zooplus ho preso s/o hd, per questo primo periodo, adesso fa pipì normalmente, spero che continui anche a cortisone finito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi