home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto, problema grave!ROTTURA LEGAMENTI - Discussione n 97322 - PermaLink
   Aiuto, problema grave!ROTTURA LEGAMENTI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Abcdef

Registrato dal: 04-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 22:27   
Buonasera a tutti!
Vi prego di darmi semplicemente una lista delle possibili soluzioni, ovvero tutte le patologie che potrebbero aver causato questo problema (non chiedo qual è quella vera e propria, solo tutte quelle possibili).
Secondo il racconto di mio padre, il mio Jack Russell Terrier di 10 anni stava normalmente correndo come ogni giorno tenendosi in forma, quando ad un certo punto crolla a terra, senza più riuscire a mantenersi sulla zampa posteriori. Premetto che non ha mai avuto problemi di alcun tipo, fu operato solo una volta a 2-3 anni (se non ricordo male) ad una zampa anteriore a causa di un vetro entrato all'interno del cuscinetto della zampa (l'intervento andò benissimo e nessun problema). Il nostro veterinario ha detto di aspettare qualche giorno prima di recarsi da lui. Il nostro cane, rispetto a stamattina (momento in cui è avvenuto il fatto), ora riesce a mantenersi giusto qualche secondo in più, ma di tornare alla normalità ancora non ne vuole sapere. Posso essere informato su quali possibili cause possono aver conseguito questo problema?! Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-02-2017 19:24 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 23:20   
Entrambe le zampe posteriori?? Un'ernia mi sembra strano così all'improvviso...Tromboembolismo arterioso?? Nei gatti so che succede, nei cani non so...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-02-2017 alle ore 23:36   
ciao , potrebbe aver preso semplicemente una botta nella corsa ,potrebbe avere una lesione alla colonna o un'ernia discale,potrebbe essere un fatto muscolare o di origine neurologica o una mezza sincope ecc ecc


io lo porterei in visita senza aspettare
clinica 24 /24


0 
 Profilo
Abcdef

Registrato dal: 04-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 10:30   


04-02-2017 alle ore 23:36, lillina wrote:
ciao , potrebbe aver preso semplicemente una botta nella corsa ,potrebbe avere una lesione alla colonna o un'ernia discale,potrebbe essere un fatto muscolare o di origine neurologica o una mezza sincope ecc ecc


io lo porterei in visita senza aspettare
clinica 24 /24


Grazie per le risposte!
Una domanda magari un po' troppo affrettata ma... sono tutte cose curabili..? O c'è il rischio che il mio cane rimanga zoppo a vita per una cosa avvenuta così all'improvviso..?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Abcdef il 05-02-2017 10:32 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 11:55   
Io andrei da un vet. Se fosse una tromboembolia (ma non so se esiste nei cani) questo trombo va "sciolto" farmacologicamente...se fosse un'ernia, idem: più il midollo resta compresso, più i danni sono irreversibili. Se fosse solo un trauma...quello vabbé, col riposo...intanto é migliorato, uguale o peggiorato?


0 
 Profilo
Abcdef

Registrato dal: 04-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 12:58   


05-02-2017 alle ore 11:55, Moziz wrote:
Io andrei da un vet. Se fosse una tromboembolia (ma non so se esiste nei cani) questo trombo va "sciolto" farmacologicamente...se fosse un'ernia, idem: più il midollo resta compresso, più i danni sono irreversibili. Se fosse solo un trauma...quello vabbé, col riposo...intanto é migliorato, uguale o peggiorato?


Non so se per forza di volontà o perché sta migliorando, ma sta riuscendo a fare giusto qualche piccolo passo in più e a camminare da solo... guardandolo come si muove, sembra come che abbia un qualcosa a livello del bacino... domani mattina lo porteremo... ripeto: spero qualcosa di risolvibile..


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-02-2017 alle ore 21:43   
correte dal vet, ma correte davvero...


0 
 Profilo
Abcdef

Registrato dal: 04-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 18:56   


05-02-2017 alle ore 21:43, calzinimaya wrote:
correte dal vet, ma correte davvero...


Siamo andati da due veterinari, hanno diagnosticato una rottura dei legamenti da risolvere con una operazione TPLO, con costo sui 1700€...


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 08-02-2017 alle ore 19:08   
Lesione dei legamenti a entrambe le zampe posteriori contemporaneamente?? Eh ma che sfiga! Una mia amica ha fatto operare il cane x legamenti a 800€. Chiedi qualche preventivo!😘


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-03-2017 alle ore 21:35   
Con 800 euro non si fa una TPLO, che é la tecnica migliore oggi disponibile per il trattamento della rottura del crociato.....ti fanno una ricostruzione tradizionale...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi