home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Strana crisi del mio cane - Discussione n 97288 - PermaLink
   Strana crisi del mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Aries91

Registrato dal: 01-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 00:27   
Salve a tutti sono nuovo qui.
Ho un problema col mio cagnolino, è un meticcio (simile ad un volpino italiano ma leggermente più grande e diverso),la madre è un altro meticcio( lei è una specie di Yorkshire maggiorato).
Detto ciò spiego brevemente e più dettagliatamente che posso cosa e successo, con oggi siamo ormai al 3-4 episodio in nemmeno 1 anno.
In pratica il cane improvvisamente si irrigidisce da un lato,retrae la zampa anteriore sinistra e inciampa con quella posteriore dello stesso lato come se fosse storta e debole...a volte ho notato la testa ruotata dal lato sx e il cane tremava abbastanza ,inoltre non sono sicuro di aver visto qualcosa a livello oculare come una paralisi anche lì.
Dura al massimo 5-10 min e in genere ritorna normale senza strascichi.
La prima l ha avuta questa estate, un altra scorsa settimana e una oggi e forse 1 sempre in estate.
Il cane ha circa 4 anni e mezzo.
Sono davvero in ansia e agitato per il mio amico pelosetto,contatterò il veterinario ma attendo comunque vostri pareri specialmente se avete avuto esperienze simili,davvero ho una paura tremenda su cosa possa essere e temo il peggio.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 11:04   
portalo dal vet ,non aspettare
potrebbero essere crisi epilettiche o problemi neuro o circolatori

e' giovane , si cura


0 
 Profilo
Aries91

Registrato dal: 01-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 11:51   
Stamattina il veterinario non riceve nel mio paese e devo portarlo nel pomeriggio ho già preso appuntamento.
Il cane adesso sta bene quindi il veterinario ha detto che non c'è urgenza,di portarlo tranquillamente nel pomeriggio.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 12:42   
il tuo cane molto probabilmente ha delle crisi epilettiche, se hai un filmato della crisi portalo al vet


0 
 Profilo
Aries91

Registrato dal: 01-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-02-2017 alle ore 14:15   
Spero,perché leggendo online trovo anche patologie peggiori e invalidanti come l'atassia vestibolare,l'atassia ereditaria etc etc che non hanno cura e portano all'eutanasia...è questo dubbio che mi ha portato ad agitarmi così. Comunque spero che il mio vet sappia dirmi di più con la visita e relativi esami.


0 
 Profilo
freddylove

Registrato dal: 25-01-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 03-02-2017 alle ore 12:24   
Novita'? portato dal veterinario? facci sapere!


0 
 Profilo
Aries91

Registrato dal: 01-02-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-02-2017 alle ore 11:32   
dunque si ci son novità,causa impegni non ho potuto scrivere prima.
La mia veterinaria ha visitato il mio Sasha,all'esame obiettivo non ha riscontrato nulla,riflessi normali etc.
Mi ha invitato a fare un video durante la prossima crisi per inquadrare meglio la cosa.
Al momento ha ipotizzato una crisi epilettica,escludendo un problema vestibolare o atassico.
son piu di 10 giorni ormai trascorsi senza piu' alcuna crisi.
speriamo bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi