home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zampe posteriori e orecchie gonfie - Discussione n 97268 - PermaLink
   Zampe posteriori e orecchie gonfie
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Fede93

Registrato dal: 28-01-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-01-2017 alle ore 16:31   
Buonansera,
da circa tre settimane al mio bassotto tedesco di 9 anni, Benny, si gonfiano le zampe posteriori e le orecchie. Sono andata dal veterinario più volte il quale ha identificato la causa del problema con un'infezione: gli è stata fatta una puntura di antinfiammatorio, ha preso il bentalan per due giorni e con oggi siamo al quarto giorno di antibiotico (domani, in teoria, finisce la cura). Per stare tranquilli gli abbiamo fatto fare anche le analisi del sangue che sono uscite buone, fatta eccezione per le transaminasi il cui valore è un po' alto. Fatto sta che comunque le cose sembravano andar bene fino a questa sera: nell'accarezzarlo mi sono accorta che le orecchie e le zampe posteriori sono di nuovo gonfie!!
A qualcuno è capitata una situazione del genere? Sono molto preoccupata! Grazie :)



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2017 alle ore 16:55   
nn sn un vet ,ho letto che hai postato anche nella sez il vet risponde
spero ti legga un vet

se la cosa va avanti da tre settimane nonostante bentelan ( cortisone ) e in aggiunta cura antibiotica ,credo che dovranno fare esame sangue piu' approfondito

ha tutte le vaccinazioni ?

era capitato al mio lab ,anni fa x puntura insetto ma in pochi giorni di cortisone il gonfiore era sparito completamente ed era guarito

di che tipo di infezione parla il tuo vet ??





0 
 Profilo
Fede93

Registrato dal: 28-01-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-01-2017 alle ore 17:53   
La ringrazio per avermi risposto! :)
Il vet non si è espresso più di tanto.. ha semplicemente detto che dovrebbe trattarsi di un'infezione probabilmente dovuta a qualcosa che ha leccato a terra durante una passeggiata. Vista l'evoluzione della cosa a questo punto temo che non si tratti di un'infezione ma di qualcosa di più grave.. con tutti i medicinali che sta prendendo sarebbe dovuto guarire! Domani lo porto di nuovo a visita e vediamo :(



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2017 alle ore 20:41   
e fai bene
mi preoccuperei

fai sapere


0 
 Profilo
Fede93

Registrato dal: 28-01-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 18:40   
Questa mattina sono stata di nuovo dal vet.. sembra si tratti di un'allergia alimentare che ha causato anche un rigonfiamento delle ghiandole perianali. Il vet ha detto di modificare l'alimentazione limitandola alle sole scatolette almo nature e al pesce lessato. Speriamo di risolvere definitivamente il problema!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 18:45   
beh ,direi meglio una forma allergica che un'infezione non identificata ....

ti auguro di risolvere con cambio cibo






0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.666 Secondi