home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IBD - infiammazione cronica intestino - linfonodi che regredivano - Discussione n 97257 - PermaLink
   IBD - infiammazione cronica intestino - linfonodi che regredivano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GatingaZeta

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-01-2017 alle ore 23:39   

Buongiorno, avevo postato agli inizi di gennaio un post riguardante l'ibd. Alla fine la storia si è riassunta nel decesso della mia Tziki. Volevo solo dare questa testimonianza e per mettere in allerta i proprietari di gatti che scoprono che il loro gatto ha un'infiammazione cronica. La mia micia ha cominciato con linfonodi al collo (poi regrediti), poi con una successiva infiammazione fortissima all'intestino (ibd) diagnosticata dopo ecografie/lastre/esami del sangue/biopsia...
Risultati dopo trattamenti con cortisone e altri farmaci: dopo un mese dalla diagnosi la gatta ha perso peso, non mangiava, è stata ricoverata, mangiava con sondino e cura di flebo per riprendere massa... stava meglio, oh si, molto meglio, fino a ieri che ha cominciato ad avere delle crisi epilettiche a grappolo ogni ora. Ho optato per farla addormentare, non era vita cosi per lei, anche se ha lottato (è uscita velocemente da un coma) dando segni di recupero. A quanto pare l'ibd si è tramutata velocemente in tumore che ha attaccato il cervello. CON IL SENNO DI POI cosa avrei fatto: con le prime manifestazioni di ingrossamento al collo di linfonodi e biopsia all'intestino, avrei cominciato una cura di "mantenimento" omeopatica. Se qualcosa comincia a farsi sentire, meglio una dieta corretta e l'uso di fitoterapia. Questo è il mio piu' grosso consiglio e apporto che posso dare per aiutare altre persone che hanno gatti con all'inizio un semplice avviso di dolore che regredisce subito, poi dopo mesi si tramuta in ibd che poi diventa linfonodo e poi un problema neurologico. Sono ancora qui, rimasta spiazzata, se non per dire altre cose piu' forti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GatingaZeta il 27-01-2017 23:42 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 10:49   
nn sn un vet
ho letto il tuo post nella sez IL VET RISPONDE

mi spiace per la tua gattina ma avete fatto bene ad addormentarla

come si sia evoluta la sua malattia è compito dei vets spiegartelo
cosa hanno detto in concreto i tuoi vets ??

non credo nelle cure omeopatiche in caso di tumore particolarmente ,ma è una mia idea personale
la chemio è spesso devastante ,mentre l'omeopatia no, ma che risolve ? fa regredire il tumore ? forse da solllievo

vediamo se di la ti risponde un vet
una carezza alla tua bella gatta ovunque sia
Non ti torturare ,l'hai curata e hai cercato di salvarla




0 
 Profilo
GatingaZeta

Registrato dal: 30-07-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-01-2017 alle ore 21:18   
Cara Lilina, semplicemente grazie per avermi risposto. A volte anche solo una risposta con un'opinione fa bene riceverla.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-01-2017 alle ore 23:34   
Mi spiace sentire che hai perso la tua gattina.
La medicina omeopatica dubito che possa guarire. Quando si presentano disturbi così gravi io penso che la cosa più importante sia quella di evitare le sofferenze.
Purtroppo esistono le malattie ed esiste la morte anche per i nostri animali, l'importante é curarli fin quando è possibile e fermarsi quando é necessario togliere loro ogni sofferenza.
Fatti coraggio , quasi tutti qui sappiamo come ci si sente per esserci passati. Se


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi