home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  vorrei un consiglio su adozione spitz incrocio maltese - Discussione n 97243 - PermaLink
   vorrei un consiglio su adozione spitz incrocio maltese
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
boccolottina73

Registrato dal: 07-10-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 26-01-2017 alle ore 16:19   
salve, ho uno spitz incrocio maltese di un anno in stallo. vorrei adottarlo però avendo avuto cani di media taglia vorrei sapere questo scriciolo di 2 chili che esigenze ha. nel senso come è la sua alimentazione, se richiede rispetto ad altre razze più cure, se è molto delicato, se sia ammala facilmente. insomma i suoi pregi e i suoi difetti. per essere informata e consapevole. grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-01-2017 06:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-01-2017 alle ore 10:23   
in genere i cani di piccola taglia di razza mista ,incroci ,sono piu' longevi e resistenti dei cani di taglia media grande e di razza

Non è una diceria ,è un fatto

Ovviamente ogni cane è a se e ha le proprie caratteristiche e punti "deboli"
il fatto che sia piccino non significa debolezza anzi è molto piu' gestibile di un cane piu grande


se lo hai in stallo ,lo conosci ,se lo adotti sei una grande



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 28-01-2017 alle ore 23:25   
Se è un incrocio di maltese ed è così piccolo dovrai fare più attenzione di un cane di media taglia, ma c'è il vantaggio che potrai sempre prenderlo in braccio o anche usare una borsa e un trasportino negli spostamenti.
Un altro punto è il pelo, dovrai spazzolarlo e lavarlo frequentemente, avendo il pelo lungo.
Per l'alimentazione basta trovare quella adatta a lui e seguirla senza cambiamenti.



1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi