home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Topicidi e cagnolino! Consiglio - Discussione n 97228 - PermaLink
   Topicidi e cagnolino! Consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chiaretta016

Registrato dal: 24-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 13:55   
Ciao a tutti!! :) sono nuova nel forum ma spesso mi č capitato di leggere le vostre discussioni! Premetto che ho uno shiba inu adulto e abito in campagna quindi il cagnolino č abituato a poter correre libero per il giardino e a giocare all'aperto. Come perņ accade spesso ci siamo accorti della presenza di topolini, che purtroppo creano non pochi problemi rosicchiando cavi elettrici e telefonici. Vorremmo quindi liberarcene, il problema č che so che i topicidi sono tossici anche per i nostri animali domestici. Qualcuno mi ha detto che se li metti in posti irraggiungibili dal cane non ci sono problemi, solo che i topi sono terribili e portano in giro le esche ma soprattutto ho paura che se il topo muore all'esterno il cane possa mangiarlo e avvelenarsi di conseguenza. Per questo chiedo se sapete se esistono dei topicidi non tossici per i cani, in caso sarebbero molto utili..
In alternativa so che in alcuni canili usano dei dispositivi ad ultrasuoni per allontanare i topi, sapete se funzionano, dove si possono acquistare e se sono fastidiosi per il cane?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 19:43   
evita i topicidi assolutamente
per il tuo bellissimo cane sono letali

usa dispositivi ultrasuoni ,li vendono anche via internet ,verifica qualita' ecc




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 20:54   
puoi anche usare le gabbiette trappola. poi vai a liberare lontano, se perņ funzionano gli ultrasuoni penso che sia meglio .




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi