home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Boxer, il mio allevatore vuole che io faccia sport! - Discussione n 97227 - PermaLink
   Boxer, il mio allevatore vuole che io faccia sport!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Mariangela90

Registrato dal: 24-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 00:55   
Salve a tutti,
sono nuova del forum ma vi stresso immediatamente con una domanda che mi attanaglia.

Da ormai 5 mesi ho preso una fantastica boxerina dall'allevamento **** il mio allevatore mi segue costantemente e mi da tantissime dritte per far si che la mia prima cucciola venga su bene.... ora ... ora sono un pò spaventata, mi ha consigliato d'iscrivermi in un campo di addestramento e d'iniziare l'iter sportivo per fare una prova chiamata ZTP che prevede un attaco ad un uomo....

Anche se ho piena fiducia nelle parole del mio allevatore, onestamente mi sto trovando benissimo, ho paura d'insegnare alla mia patatona a mordere...

Ho capito benissimo che il boxer è un cane lottatore, e lei me lo fa notare sempre nei suoi giochi da boxer, ma mi spaventa insegnarli a mordere....

Il mio allevatore dice che assolutamente non scatena l'aggressività, anzi che servirà alla cucciola a scaricare le sue energie e che per lei sarà tutto un gioco... ma io ho un pò di paura... che faccio? avete esperienza a riguardo????

Grazie mille a tutti in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mariangela90 il 24-01-2017 00:56 ]


Edt: niente nomi sul forum. CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-01-2017 07:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 19:47   
l'attivita' fisica e mentale sono fatti positivi

il resto è fanatismo
eviterei

mio parere personale


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 21:43   
trova uno sport che piaccia ad entrambi (te e il tuo cane) e che sopratutto vi diverta! ce ne sono tanti, ho scritto "boxer agility" su google e le immagini sono divertententissime!
se non sei convinta sull'UD lascia perdere, deve piacere anche a te!


0 
 Profilo
rebecca96

Registrato dal: 06-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 14:56   
Ottima idea fare sport con il proprio animale!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 18:38   
Ciao

l'allevatore ti ha indirizzato bene, se lui li alleva e ha una generazione di boxer che devono lavorare, sarebbe ideale.

Premesso questo pero', servirebbe che :
- il tuo cane abbia l'indole e sia portato
- che tu abbia costanza di poter seguire un programma a DOC per questa disciplina
- che il tuo cane abbia le caratteriali necessarie per eseguirlo e farlo
- che tu abbia un ottimo addestratore che faccia queste discipline !

Se fatto in maniera consona e corretta, con il cane portato a questa disciplina, allora non porterà a nessuna aggressività o altri problemi, anzi... si scaricherà, avrà più un rapporto di fiducia nei tuoi confronti e imparerete a collaborare insieme.
Lo stesso vale per ricerca (fiuto), agility, ecc... (dovresti far valutare la vera identità più portata del TUO cane).

Se pero' manca tempo, spazio, persone competenti,... lascia stare ma affidati a una buona scuola di educazione cinofila (senza fare nessuna disciplina o sport specifico) per apprendere a gestire certe piccole particolarità del Boxer.


Ciao




scusate visto dopo che era un post datato !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 17-10-2017 18:39 ]


0 
 Profilo
Cornelia74

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 17:02   
stai tranquilla il boxer è un molossoide ad aggressività zero, molti allevatori di cane corso arcaico lo hanno usato per rabbonire il ceppo e farlo prognato, ovviamente snaturandolo. Il boxer è un pagliaccio isterico, un cane che se ne andrebbe col primo che gli fa quattro moine e lo asseconda nella sua giocosità nevrotica, senza neanche girarsi a salutare il padrone, attenta con il movimento l'infarto è dietro l'angolo... Auguri.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 20:46   
è un topic datato
l'utente non si è piu' collegato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.831 Secondi