home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con raffreddore virale,forse incinta - Discussione n 9722 - PermaLink
   gatta con raffreddore virale,forse incinta

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 09:51   
Ho bisogno di un consiglio:
la gattina che non riusciva ad allattare il piccolo, è andata in calore domenica.
Quindi potrebbe già essere incinta

Lei si sta trascinando da mesi questo brutto raffreddore virale e la tenia.

Posso procedere con terapie del caso? (ho aspettato perchè era incinta e poi perchè stava allattando)

Come antibiotico x il raffreddore la veterinaria mi aveva prescritto
DOPROVET compresse 100 mg. 1/4 di compressa x 10 gg.

ma............. se è incinta temo che non faccia bene

d'altro canto se non la curo c'è il rischio che contagi i piccoli


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 12:26   
Scusami fedeuccia, se avevi già aperto un post sarebbe meglio se tu continuassi a scrivere sempre lì altrimenti perdiamo il filo...
Comunque avrei bisogno di sapere bene se la micia è ancora in calore, se secondo te ha avuto la possibilità d'entrare in contatto con altri gatti, se il piccolo è oramai svezzato e se hai sentito la veterinario in merito a questo problema (antibiotico + ev. gravidanza).
Solitamente si evita di dare medicamenti ad una gatta gravida, però se non lo fosse... Hai notato cambiamenti nel comportamento ???


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 12:44   
La gatta non ha più il piccolo, è morto lunedì mattina

(questo era il post a cui mi riferivo... ma siccome era un post emotivo e non sulla salute ne ho aperto uno ex-novo)

Ho la certezza che la micia domenica ha avuto rapporti perchè l'ho vista.
Poi non so se la fecondazione è automatica oppure no..







0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 12:46   
cara, forse adesso dovresti pensare alla salute della mamma .... non so se l'hai già scritto, ma ... sterilizzarla? ....



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:25   
chiedi subito al vet. nel caso di imminente gravidanza se puoi curarle... magari con il sinulox che è il + tollerato cone antib. ma va dato mat. e sera.... e chiedi anche per i vermi... Io nn ti sò dire... Nel caso manda mp a Cristina Un bacione Paola


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 14:17   
La gatta va sterilizzata appena le passa le calore, anche se c'è stata fecondazione.
Va fatto subito dopo il calore, senza aspettare che i feti crescano.
Purtroppo se questa gattina va avanti con una gravidanza dietro l'altra non avrà una lunga vita.
E i gattini potrebbero non sopravvivere, date le debolezze della mamma.
Va sterilizzata, sverminata e visitata bene per capire se questo raffreddore si è esteso a bronchi e/o polmoni.
La terapia antibiotica è necessaria, così come un supporto vitaminico.


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 14:32   
Grazie Cristina x i tuoi preziosi consigli ma..
devi sapere che questa colonia nei monti è sì censita ma x le sterilizzazioni mi devo prenotare molto tempo prima.

Inoltre in questo periodo noi non ci viviamo fissi (siamo là solo al sab e domenica) quindi è complicato sia per il recupero della micia (che è selvatichina) sia per l'organizzazione dell'operazione.
La potrò sterilizzare a settembre, se e quando avrà fatto lo svezzamento dei cuccioli che arriveranno... sempre se stavolta sopravviveranno

Nell'attesa come posso aiutare al meglio la micina?


dimenticavo di dire che lei vive anche a trettissimo contatto con Bullotto, il gatto FIV+ che sto tentando di curare da mesi
il quale è molto debole ma non è sterilizzato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fedeuccia il 06-06-2007 14:34 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 14:54   
Allora la situazione è ben più grave...
soprattutto per la vicinanza a Bullotto.
Cerca di portarla dal vet, deve essere almeno visitata, anche per capire in che stato è, se c'è peggioramento della rinite o no.
Per noi dirti cosa darle è impossibile, l'unica cosa che di sicuro non le fa male sono le vitamine, poi è ovvio che, incinta o no, ci vuole un antibiotico, ma lo deve valutare un veterinario, visitandola, chissà forse non è necessario.
Però se si è accoppiata con Bullotto...
dimmi che è castrato....per favore...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cristina70 il 06-06-2007 14:57 ]


0 
 Profilo
fedeuccia

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 209
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:03   
Purtroppo no!!

questo we farò di tutto x prenderla e portarla in città con me dal veterinario...
poi ti farò sapere, grazie Cristina


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:20   
FALLO CASTRARE!!!!!!!
O sarà un veicolo di contagio e morte per tanti gatti, maschi, femmine e gattini....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi