home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Grave orticaria allergica FOTO - Discussione n 97219 - PermaLink
   Grave orticaria allergica FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Gesopi

Registrato dal: 23-01-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 15:10   
Salve,
Vi scrivo per una richiesta disperata di aiuto .. ho una bouledogue francese di 3 anni alimentata da 2 con crocchette Acana al pesce .. negli ultimi 3 mesi ha avuto tre episodi di fortissime orticarie allergiche improvvise (ponti gonfi su tutto il corpo).. i tre episodi si sono manifestati a distanza di più di un mese l'uno dall'altro con scomparsa totale di sintomi sospetti nel tempo intercorso fra un episodio e l'altro.. poiché a settembre avevo provato un passaggio ad acana all'agnello per variare proteine dopo il secondo episodio siamo ritornati al pesce con il quale non aveva mai avuto problemi (con tutte le versioni presentava sempre feci , cute e pelo perfetti, nessun sintomo faceva pensare ad intolleranza).. ma a distanza di un mese è tornata l'ultima reazione.. abbiamo dovuto intervenire con 2mg X kg di peso di cortisone per la gravità della reazione.. siamo davvero preoccupati ed io mi sento molto impotente.. abbiamo inizialmente pensato ad un'allergia ai detersivi ma questa volta è tornata e non abbiamo compreso il motivo .. ora è sotto cortisone e la vet ha proposto test ematici per allergie alimentari, per escludere di poter dare qualsiasi alimento per lei altamente allergizzante, ed intervenire solo in seguito con una dieta casalinga privativa.. posso chiedervi cosa ne pensate in merito? Ritenete che questi test siano utili nel nostro caso? Nello specifico, quale tipo di test dovrei richiedere? Mi è stato detto che alcuni come il test ELISA possono dare falsi positivi e che in generale non hanno una forte attendibilità..

Inoltre avrei bisogno di un consiglio riguardo il modo di agire nell'immediato, perché il cane sta assumendo cortisone da venerdì e contrariamente rispetto alle scorse reazioni (prese cortisone solo nel primo episodio, ad ottobre, mentre a dicembre non fu necessario) , Questa volta la risposta immunitaria è talmente grave che appena svanisce l'effetto del deltacortene si riempie di nuovo di bolle in faccia.. io vorrei intervenire immediatamente eliminandole i croccantini perche nel dubbio che possano essere responsabili metto a rischio la vita del mio cane.. non posso aspettare 20 giorni per fare i test alimentari e nel frattempo continuare ad alimentarla così come se nulla fosse successo .. io sono più che favorevole ad una dieta casalinga e vorrei riuscire a far luce su questa vicenda.. vi prego aiutatemi!

Certa della Vostra comprensione Vi ringrazio in Anticipo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gesopi il 23-01-2017 15:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-01-2017 16:59 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi