home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto e ristrutturazione casa - Discussione n 97206 - PermaLink
   gatto e ristrutturazione casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 16:04   
Ciao a tuttiiii!! ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho un gatto cieco di due anni che ha già dei problemi comportamentali ovvero mi fa le marcature urinarie quando qualcosa lo stressa. E molto fifone e si spaventa delle persone che non conosce e dei rumori a lui sconosciuti. Domani inizieranno i lavori di ristrutturazione esterna del mio palazzo e chissà quanti rumori e voci lo spaventeranno. A questo si aggiungerà la sostituzione delle porte interne di casa e quindi rumori ed estranei dentro casa. Ciliegina sulla torta....tra un mese ci montano la nuova cucina saranno mesi di voci, rumori, persone ed odori sconosciuti che lo spaventeranno molto. Ho già il diffusore feliway che accenderò ma son sicura che non servirà a nulla perché non ha mai fatto granché su di lui. Avevo già pensato di coprire la cucina con le loro coperte ma questa é solo una goccia nell'oceano. Qualcuno sa indicarmi dei tranquillanti da dargli in questi mesi per lui infernali? O qualsiasi altro consiglio che ci aiuti a far passare nel migliore dei modi questo periodo? Grazie a chiunque risponderà!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 19:44   
Ciao, non credo ci siano calmanti da dare al gatto.

potresti dargli Anxitane integratore che aiuta nei problemi comportamentali .
tieni il gatto nella camerà più isolata dai rumori. e magari tieni accesa la tv o radio o forse meglio qualche musica.


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 07:57   
Buongiorno Titti grazie della risposta sei sempre gentilissima! Proverò a fare un salto in farmacia per Anxitane, sperando che lo aiutino. Ci mancava solo questa per agitarlo grazie ancora e buona giornata!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 08:04   
lo trovi anche al pet shop


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 23-01-2017 alle ore 23:17   
Grazie ancora


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-01-2017 alle ore 00:03   
Cerca di rassicurare il gatto con parole dolci e coccole.

Spero che dopo un po' il gatto si abitui anche ai rumori.


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 25-01-2017 alle ore 11:04   
Vi aggiorno :) il gatto ha paura dei rumori, ma questo é il terzo giorno e sta iniziando ad abituarsi. Le medicine per tenerlo tranquillo le ho comprate, ma dato che per quanto ne so, i gatti si abituano presto ai tranquillanti e non gli fanno più effetto, le userò quando la situazione diventerà più complicata ovvero quando cambieranno gli infissi ...e quella sarà una tragedia grazie per i vostri consigli <3


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 25-01-2017 alle ore 11:06   
Ieri erano tutti sotto al tavolo. La loro vicinanza é una rarità oggi ognuno riposa nella propria cuccia ma sempre con le orecchie sull'attenti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martamet il 25-01-2017 11:07 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.909 Secondi