home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Opinioni su periactin per gatto IRC - Discussione n 97149 - PermaLink
   Opinioni su periactin per gatto IRC
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
leopardus2

Registrato dal: 17-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 16:20   
Ciao, il mio gattone Devil di 17 anni suonati, malato di IRC e ipertiroideo, da qualche mese ha perso l'appetito. Sta bene, non vomita, non ha problemi apparenti, ma mangia troppo poco (circa 20g al giorno del suo renal secco) per cui sta perdendo peso.

Ho provato, dopo aver letto su questo e altri forum, a dargli 1/4 di pasticca di Periactin e Devil non solo ha fatto fuori 50g di crocchette, ma anche una busta renal intera di quelle che snobbava da non ricordo più quanto. Miracoloso!!

Dato che vorrei fargli riprendere un po' di peso (ora pesa 4.7 ma dovrebbe tornare sopra i 5 almeno) vorrei somministrargli il Periactil, senza esagerare, quanto basta per farlo mangiare.

Molti lo associano alle cure per IRC ma vorrei capire se questo farmaco ha controindicazioni se usato per periodi prolungati... e anche se la dose di 1/4 di pasticca al giorno (1 mg) può essere ragionevole.

Non sono un amante del fai da te , il gatto è stato in cura da più veterinari ma nessuno mi ha mai suggerito il Periactil, e intanto il gatto perde peso....

Grazie in anticipo per le vostre opinioni e consigli

Riccardo & Devil


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 17:38   
Avevo letto in passato su qualche forum della somministrazione del periactin m x aumentare l'appetito del gatto.
spero che qualche uten anche un po' di cibo naturale proteico come pollo appena scottato per aumentare i muscoli, purtroppo irc cibo renal ipertiroidismo ed età
causano dimagrimento. al nonnino.


0 
 Profilo
leopardus2

Registrato dal: 17-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 14:37   
Un aggiornamento doveroso... somministrando 1/4 di periactin una volta ogni 2 giorni l'appetito è tornato nella norma e ora mangia a sufficienza. Miracoloso


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 31-05-2017 alle ore 16:57   
ma continui a darglielo da 5 mesi?
un antistaminico preso cosi' a lungo anche se in dose minima forse non e' proprio il massimo....

hai provato a vedere se interrompendo l'appetito rimane lo stesso?

A.


0 
 Profilo
leopardus2

Registrato dal: 17-01-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 12-06-2017 alle ore 11:47   
Mi rendo conto, ma il gatto ha 18 anni, e l'appetito senza il periactin non è sufficiente a farlo mangiare abbastanza e deperisce...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi