home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta europea, liquido nel collo - Discussione n 97148 - PermaLink
   Gatta europea, liquido nel collo
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Titty_01

Registrato dal: 17-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 15:32   
Ciao a tutti, sono qui perché vorrei tentare anche questa strada e chiedere anche a voi un parere. Ho una gatta di 14 anni non ha mai avuto nessun problema di salute, non è vaccinata, circa un mese fa ho notato nella parte destra del collo un rigonfiamento piuttosto duro, ma la gatta stava bene, mangiava e giocava. L'ho portata dal primo veterinario che ha asportato il liquido e dato antibiotico, mi ha detto che era un ascesso dovuto ai denti, che aveva del tartaro da togliere e che una volta tolto sarebbe andato tutto a posto. Dopo i 15 giorni di antibiotico il bozzo sotto al collo è tornato. La micia era molto stanca, non mangiava quasi più e dormiva tutto il giorno, l'ho portata da un altro veterinario, perché non mi sono fidata del parere del primo. Venerdì le ha aspirato il liquido, era di colore rosato, non sembrava pus e non era sangue. Ne ha aspirato due siringhe piene. Le ha dato antibiotico, aveva la febbre alta e le ha fatto anche flebo e dato vitamine. Una volta a casa ha mangiato un pochino e poi si è rimessa a dormire. Domenica aveva di nuovo il collo gonfissimo e duro. Lunedì le ha fatto un nuovo prelievo del liquido e l'ha mandato ad analizzare, saprò i risultati solamente il prossimo lunedì. Le ha fatto ancora antibiotico e vitamine. Ora non mangia, lecca solamente il cibo e mangia due o tre croccantini (di numero), beve ma non molto, l'aiuto con una siringa, dorme tutto il giorno e anche se è leggermente più attiva degli altri giorni, la sua situazione mi preoccupa molto.
Ah dimenticavo, ieri le hanno aspirato il liquido nel collo e oggi si è già rigonfiato, domani devo riportarla dal vet. per il controllo. Io non so che pensare, la vet. dice che potrebbe essere la tiroide. Qualcuno ha vissuto un'esperienza simile? Devo preparmi al peggio? Scusate il papiro, grazie a chi vorrà rispondere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.121 Secondi