home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina sterilizzata ma.... - Discussione n 97145 - PermaLink
   gattina sterilizzata ma....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 07:34   
Buongiorno a tutti/e e grazie per le risposte o consigli che mi date. Ora ho un problema strano: a novembre ho fatto operare la mia gattina di 8 mesi, era già in calore perchè c'era un gatto rosso, randagio, che stazionava nel mio cortile facendo il tipico verso del gatto in calore, tutta la notte!!! Ora, due mesi dopo, è tornato, sta di nuovo tutta la notte davanti alla finestra, miagolando disperatamente (e io non dormo), ho provato a dargli da m angiare ma niente...vuole la gattina. Perchè? Qualcuno mi ha detto che essendo piccola anche se operata emana qualche ormone altri che il gatto sapeva che quì c'era una gatta ed è tornato ma non capisce che non emana odori? grazie a tutti



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 17:47   
Ciao,

anche se sterilizzata passano 3-4 mesi buoni prima che perde l'odore presente ormonatico anche nelle urine dove puo' rintracciarne.

Oltre a questo se in ogni caso gli offri pure il cibo...lo premi perché viene a farti la serenata sotto il balcone

Bisogna poi vedere se ci sono altri gatti presenti nei paraggi.
Purtroppo o per ora ti rassegni o usi semplicemente uno spruzzino per allontanarlo e/o ti informi di chi sia il gatto andrà fatto sterilizzare (o castrare) per il bene di tutti (eventualmente puoi contattare l'ENPA o qualche associazione per randagi).


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 17-01-2017 17:48 ]


0 
 Profilo
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 18:03   
pensavo di sapere tutto sui gatti ma proprio non sapevo che per 3/4 mesi dopo l'operazione fossero ancora "attive". cmq pazienterò, il randagio non si può operare perchè è imprendibile e non mangia, vuole solo lei, Pinky. Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi