home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattino della colonia sparito nel nulla - Discussione n 97123 - PermaLink
   gattino della colonia sparito nel nulla
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 23:46   
Rossino è un micio bellissimo è tutto rosso con gli occhi azzurrissimi, avrà circa 6 anni. Due mesi fa l'ho portato dal Vet perchè aveva i piedini posteriori con lesioni e sanguinanti, operato curato con antibiotico, una mattina mi sono ritrovata con questo micetto che ha avuto una crisi epilettica, l'ho tenuto per il corpo per evitare che cadesse dal tavolo dove stava mangiando, poi dopo qualche secondo si è ripreso ed ha continuato il suo pranzo. Vado alla colonia la mattina e da circa 10 giorni questo micio è sparito. Sono giorni che guardo ovunque, qui il territorio è vasto quindi ho iniziato a scandagliare dove di solito andava a dormire poi ho attraversato tutto il canale in fondo alla collina pensando che fosse andato a bere e che avendo avuto una nuova crisi epilettica fosse caduto in qualche punto e si fosse fatto male tanto da non poter risalire per mangiare. Il posto è impervio in basso c'è il bosco di canne fitte che nascono dal canale ed arrivano fino a metà collina, lì dentro non c'è. In alto alla collina dentro a tutte le baracche non c'è. Nel bosco di rovi ci sono entrata con il falcino ora è abbastanza facile guardare dentro perchè i rami sono più bassi che in estate e più radi. Se torno un pò più in alto e lo chiamo sento un miagolio leggero che parte dal basso, ma guardando ovunque cm. per cm. non trovo nulla. Ho notato però che in un campo c'è una striscia di erba schiacciata come se ci fosse stato un trascinamento che arriva giù dentro al bosco. Qui la notte ci sono i cinghiali e tassi e potrebbero avere trascinato il suo corpo dentro a qualche tana. Questa mattina quindi ho seguito questo percorso cercando di seguire la strisciata, ma non ho trovato tane grosse abbastanza per farci entrare un gatto nè resti al di fuori. La zona non è bellissima da esplorare specie giù nel bosco, ma voglio sapere dove è finito questo gatto. Vorrei chiedervi se un gatto con crisi epilettiche possa morire per via della crisi stessa e senza cadere da nessuna parte ?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 15-01-2017 alle ore 22:36   
Non ti so aiutare, povero Rossino mi ricordo di lui.

spero che lo trovi.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 17-01-2017 alle ore 02:27   
Ieri pomeriggio ho lasciato un messaggio scritto su di un foglio appeso con un laccetto davanti la porta di tutti gli stabili, baracche, cantine fondi garage con scritto di guardare bene all'interno perchè se ci fosse un micio ferito o in ipoglicemia, potrebbe non miagolare nè uscire. Mi hanno telefonato dicendo che il micio dentro non c'è. Bene, ho pensato, meglio così, forse è andato per gattine, mi preoccupa il fatto che abbia queste crisi epilettiche e che possa trovarsi nei guai. Questa mattina sono tornata giù in fondo al bosco dove c'è un buco formatosi da una frana sottostante e dove ora dentro ci scorre il canale, anche passando tra i fitti alberi di canne, non sono riuscita a vedere bene, ma qui non ho sentito miagolare nessuno solo un breve suono fatto penso da un corvo o un altro volatile, domattina provo a passare da un'altra parte, quindi sono risalita sui terreni più sopra ed ho pensato che Rossino lì in quelle zone ora non c'è. Sono scesa più a valle ed ho scandagliato tutta la zona ma neppure qui ho trovato Rossino, mentre lo chiamavo sono sbucati tanti micetti forse di proprietari di questi terreni poi da lontano ho notato un gatto rosso col pelo lungo ed il cuore è andato a mille...l'ho trovato !! Pensavo, ma mentre mi avvicino vedo che questo micetto è più piccolo e più giovane, è di una ragazza che abita proprio in questo punto, il suo gatto ha gli occhi verdi. Da domani sono in ferie una settimana finalmente, perchè ho tante cose da fare nei campi e perchè ho deciso di guardare nella collina di fronte a dove è sempre vissuto Rossino, su in alto c'è un signore anziano che ha adottato tanti gatti, forse tra questi ci sono delle femmine già in calore, andrò a vedere da lui, poi più su verso l'altro paese ed ancora di sopra nell'altro versante dove sono già stata a recuperare un gatto tigrato castrato che è arrivato fino lassù seguendo un altro gatto con il quale aveva litigato. Credo che i maschi anche se castrati abbiano un territorio molto grande forse lo hanno segnato ancora prima di essere stati sterilizzati. Alle volte vanno a vivere da un'altra parte e magari qualcuno che trova un gatto buono che si fa accarezzare se lo prende in casa. Magari fosse così, il fatto è che non si sa dove vanno a finire. Mi raccontava un signore che abita in città che una mattina è uscito con la moglie per fare spese, mentre camminavano venivano seguiti da un gatto che si fermava ogni volta che questi si giravano. Poi arrivati al portone di casa il micio era sempre dietro che li seguiva, così lo hanno accolto in casa hanno chiesto in giro se qualcuno lo avesse perso, lo hanno poi adottato ed ha vissuto in casa loro per 17 anni curato ed amato. Vorrei che fosse così per tutti i micetti che si perdono o vengono abbandonati e che non tornano a casa, ma che trovano persone buonissime che li adottano e che li fanno vivere bene fino alla fine. Questo è un sogno ma credo che per qualche gatto randagio la propria vita sia cambiata in meglio. Rossino è un micio speciale, quando si mette a pancia all'aria perchè è contento sembra una pecorella perchè qui ha il mantello fatto a ricciolini, il pelo folto è lungo e di un rosso brillante, gli occhi sono azzurri nelle giornate luminose e blu mare in quelle più uggiose, è molto buono non con tutti per fortuna, se non ti conosce non scappa ma ti guarda cercando di capire come sei. Ogni volta che lo accarezzi mette la testina contro la tua guancia perchè vuole il contatto e sembra che capisca tutte le tue parole. Quando l'ho conosciuto lo chiamavano "il Rosso", un giorno una persona ha deciso in qualche occasione, di dire che questo gatto "è cattivo", che alla fine tutti intorno avevano paura per i propri micetti perchè pensavano che Rossino andasse in giro a picchiare tutti i gatti della zona, fino a che questa stupida etichetta non è stata ribaltata come un " gatto buono e semplicemente randagio." C'è voluto un pò di tempo per far capire alla gente di lì che questo gatto è come tutti gli altri randagini della zona e che non picchia nessuno se mai il contrario.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-01-2017 alle ore 21:58   
Ti auguro di ritrovare questo gatto che deve essere del tutto speciale con qui riccioli e gli occhioni blu.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.462 Secondi