home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio cane non mangia più ,mentre ingoia PIANGE e si SDRAIA - Discussione n 97120 - PermaLink
   il mio cane non mangia più ,mentre ingoia PIANGE e si SDRAIA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
beppe10cane

Registrato dal: 13-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 12:18   
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho un pastore svizzero di 14 mesi, ad agosto ha avuto un principio di panosteite curata male ma che in quel periodo gli è passato il dolore. I primi di ottobre è tornata fuori ma in modo più esteso, praticamente a tutto il corpo, proprio il giorno prima che io partissi per 10 e lo affidassi a un amico, quando sono tornato è dimagrito 8 kg perché aveva male anche alla mandibola, così su consiglio dell'allevatrice quando sono tornato gliel'ho portato a lei che me l'ha rigenerato però stando via due mesi, io sono di Rimini e lei di Pordenone quindi non proprio vicino, a dicembre quando è tornato era passato da 28 kg a 45 quindi tutto ok, nel frattempo l'allevatrice ha cambiato crocchette e le ha semper cmq mangiate tutte 800gr al giorno, da quando è tornato da me ha smesso di mangiare, all'inizio magari mangiava sui 400 gr al giorno perché magari faceva meno attività fisica (perché in allevamento stava tutto il giorno con altri 5 cani) ma poi siamo arrivati adesso che è passato un mese dal suo ritorno che ha smesso proprio di mangiare del tutto, ma l'appetito ce l'ha perché quando mangiamo noi rompe sempre le scatole e si lamenta perché si vede che ha fame, ora non so cosa fare, perché le crocchette non penso siano perché gli metto anche l'umido e a Pordenone ha sempre mangiato (forse viziato anche un po' troppo) e l'appetito e voglia di giocare ce l'ha quindi non penso sia una cosa fisiologica..Grazie e scusate la lunghezza del messaggio...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 17:38   
ciao ,
prima di tutto lo porterei ad un controllo dal veterinario

Non credo siano capricci ,non fanno capricci ,semmai hanno delle preferenze
ha solo 14 mesi


0 
 Profilo
Shirley88

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 73
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 21:59   
Ciao. Io ho un pastore svizzero ed è 30 kg scarsi, 45 mi sembrano troppi!
Il mio non è mai stato un mangione, gli viene appetito solo se gli faccio il pollo fresco bollito o un po' di prosciutto cotto, altrimenti mangia proprio perché deve...
Certo, deve mangiare, ma se fatta una visita dal veterinario non si riscontrano problemi direi di non forzarlo, per lui va bene così.
Un'altra cosa... in allevamento mangiava di più per il maggiore movimento, ma forse anche per la presenza di altri cani. L'altra mia figlia pelosa verso gli 8 mesi non mangiava più, avevo provato di tutto... è arrivato il psb e ha iniziato a divorare tutto.
Stai tranquilla.


0 
 Profilo
beppe10cane

Registrato dal: 13-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 13:11   
sono stato ieri dal veterinario e mi ha detto che il cane sta bene, perché mangia tutto tranne le sue crocchette e ha voglia di giocare, il mio pastore svizzero è molto grande, a 8 mesi era più alto è più lungo di suo babbo, l'allenamento dove l'ha preso ha cani grandi, ne conosco uno che è più alto e grosso del mio di più che 50 kg. Non tocca cibo quindi non penso che gli va bene così perché è mogio e si muove lento, io penso che in allevamento dove l'hanno curato è stato viziato troppo e ora ne sente la mancanza essendo stato la 2 mesi, dove c'era anche sua mamma, anche oggi non ha mangiato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 16:42   
mangia tutto salvo le sue crocche ....
cioe' ? cosa mangia ?


0 
 Profilo
beppe10cane

Registrato dal: 13-01-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-01-2017 alle ore 08:42   
Ciao, nel senso che ha appetito e si vede, se gli dai un carota la mangia, la mela anche, se metto dell'umido sopra le crocchette lo mangia ma lascia li le crocchette, ma in questi ultimi due giorni ho notato che quando mangia queste cose quando manda giù si mette a piangere e si sdraia per terra, mi sa che ha qualche problema a esofago o cose simili a sto punto, oggi vado dal veterinario e provo a fargli fare una lastra per vedere se ha qualcosa dentro che è rimasto incastrato o altro....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2017 alle ore 16:13   
ecco ,ora hai spiegato meglio

ha sicuramente un problema ,non è inappetente

facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-01-2017 16:15 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.860 Secondi