home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente gatta che si divincola - Discussione n 9712 - PermaLink
   urgente gatta che si divincola

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:30   
Ciao a tutti, la gatta sabato urlava e si rigirava su se stessa tipo saltando si è gonfiata tutta la zona vicina al chiodo e appena metteva giù la zampetta dinuovo urlava e si divincolava..non vi dico che scene era straziante. Ho chiamato il veterinario mi ha dato antidolorifico gli ho fatto due iniezioni finchè lunedì l'ho portata era il giorno che dovevano farle l'operazione per toglierlo sto chiodo e dovevano pure sterilizarla. Invece niente mi ha dettto che si era un po irritata la parte dove il chiodotocca la pelle (il chiodo si vede benissimo spunta dalla coscia) e che si stava sistemando benissimo la frattura per lui tutto apposto. Il fattoè che la gatta non è più la stessa è tutta strorta sembra di cristallo da come cammina, cammina trascinandosi la zampa e appena vuole stendersi urla dal lolore. Il problema è che deve stare un altro mese in queste condizioni??? povera chicca ma è impensabile qualcuno ha avuto qualche esperienza per consolarmi un po???


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:33   
ma è normale che soffra così? sicuri che sia tutto a posto?


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:34   
io sinceramente la porterei da un altro veterinario per avere un altro parere. che senso ha non estrarre il chiodo? credo che lasciarlo lì possa portare infezioni. aspetta comunque le esperte che ti consiglieranno e rassicureranno


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:40   
ma poverina !!!!!! Portala subito da un altro veterinario, o meglio ancora in una clinica per animali... ce ne sono nella tua zona ???
Bisogna intervenire subito, poveretta, sarà spaventatissima e con un chiodo nella coscia ci credo che cammini male......
Agisci presto, mi raccomando.....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:42   
immagino che il chiodo gliel'abbiano messo per risanare una frattura ..... o no? mi sa che ho perso qualche passaggio ... Animalista, ci dici che è successo a questa micia?


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:48   
appunto... per tutto il mese era stata tranquilla si un pò fiacchina si muoveva poco e stava tanto stesa..ma da sabato è una pena vederla è un anima in pena non sa come mettersi e stà quasi sempre sotto la scrivania..l'unica cosa che non ha perso è l'amore per i suoi cuccioletti..che stanno diventando delle vere pesti sembrano elettrici...in più non volgliono che gli do antidolorifici perchè a detta del veterinario non fanno per niente bene (dimenticavo quando ha iniziato a stare male faceva cacca e pipi ovunque si trovasse...cosa mai accaduta prima) ora ha ripreso ad usare la lettiera ma è ancora sotto antiifiammatorio fino a domani poi non posso più somministraglierlo)


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:54   
il chiodo gli è stato messo dal veterinario dopo una frattura al femore, serve per "attaccare le due parti di osso" e doveva rimuoverlo esattamente ieri... la gatta l'ho trovata investita e l'ho salvata...l'ho scritto nel forum se ti va di rivedere la storia


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:56   
... per cui si era rotta qualcosa e il chiodo serve per sistemare la frattura?? scusate, ma la cosa non era chiara.
Però tu scrivi che ha cominciato a stare male.... perchè stava male?? Insomma, cos'ha e perchè ha un chiodo nella coscia, la poverina?


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:58   
ok, ora è chiaro.....
ma il veterinario che le ha messo il chiodo è affidabile? Lui cosa dice, non è che per caso la micia ha fatto un movimento brusco e il chiodo si è spostato?
Poverina, deve soffrire molto... davvero vedi di portarla da qualcuno.
Scusa se non avevamo capito.... e complimenti per averla salvata.... non abbandonarla ora, deve stare davvero molto male...


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:03   
Sto chiodaccio serve per aggiustargli l'osso del femore (che si trova nella parte alta della zampetta coscia) ma da sabato dev'essere cambiato qualcosa visto la gatta ha iniziato a stare male a gonfiarsi la zampetta...Il veter mi ha detto che è TUTTO NORMALE E HA PURE INSISTITO come per dire che io non volevo capire, che è nella prassi che dopo un po la parte si irriti e si confia...MA CHE CAVOLATE la gatta sta tanto male normale un corno domani la porto da un amico veterinario è un po distante ma almeno avrò il suo parere da amico...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi