home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  il senso dell'amore verso il proprio animale ( e non solo il proprio) ciao Grigrì.. - Discussione n 97097 - PermaLink
   il senso dell'amore verso il proprio animale ( e non solo il proprio) ciao Grigrì..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-01-2017 alle ore 16:33   
mia figlia oggi alle 15 è uscita prima dal lavoro ed è andata a prenderla, non voleva aspettare fino a sabato per l'ecografia, l'ha portata in un'altra clinica veterinaria dove la fanno, e anche perché si è andati troppo a tastoni, antibiotico ma non infiammazione certa, forse tumore, cortisone per rafforzare la terapia ma nessuna diagnosi e lei stava sempre più male.
Ora è ancora lì, speriamo bene.
Forza Grigri!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-01-2017 18:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-09-2017 15:42 ]


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-01-2017 alle ore 23:02   
Può darsi che la micia abbia preso troppo freddo, magari una polmonite con febbre alta e la lastra indichi invece dei focolai che con terapia antibiotica in vena si risolvano. In questi giorni ha fatto veramente molto freddo ed il vento ha amplificato le temperature che anche per gli animali erano insopportabili.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-01-2017 alle ore 23:03   
non generalizzare è stata ed è sempre la mia regola, ci sono, per ogni tipologia di persona, quelle competenti e non, quelle affidabili o meno, detto questo vi racconto com'è andata.

Mia figlia ha portato Grigrì ( così chiamiamo Grigia) alla nuova clinica, raccontando al veterinario tutto il pregresso e dicendogli anche che era stato detto che per la gattina c'erano poche speranze, che forse aveva un tumore.
Il veterinario ha prima guardato la lastra ed ha detto " ma dov'è il tumore? io no ne vedo", ..tanto per farla breve la macchia al polmone è una vecchia cicatrice, forse una pregressa bronchite e quella che l'altro veterinario aveva visto nell'addome…era la cistifellea! non commento perché una cosa del genere credo sia incommentabile.

Fatta l'ecografia ha trovato la pancia piena di liquido ed infiammata, le fa male, ha una modesta tracheite e un dente quasi sfracellato che le impedisce di mangiare bene, anche quello le fa male.
Le ha cambiato antibiotico perché quello che prendeva non è mirato alle infiammazioni addominali, le ha dato fermenti lattici e l'ha rimessa sotto flebo, consigliandole crocchette specifiche per proteggere l'intestino.
Mia figlia era incredula, ha portato lì una gattina che pensava stesse per morire ed ha saputo che, a parte queste patologìe, guarirà sicuramente. Ora starà lì per un paio di giorni, stasera ha fatto anche analisi delle feci perché potrebbe avere i vermi ed ho saputo che ha mangiato, mia figlia era finalmente più tranquilla.
Ci sono veterinari bravi e competenti e veterinari incompetenti, scambiare un tumore per la cistifellea è da non credere, devo anche dire che non è il primo caso di valutazione e cura sbagliata, che è valsa la vita stessa dell'animale.
Questo nuovo giovane veterinario è bravo, competente, sicuro di sé e molto quotato da tanti che conosco, spero che sia un buona compagnia.
Alla fine della telefonata con mia figlia le ho chiesto quanto ha speso in tutto, tra le due cliniche, quando mi ha detto la cifra mi ha anche detto " fa niente, invece che fare una vacanza ho riavuto la mia Grigrì"

…e questo non è amore? per il proprio animale e non solo il proprio





1 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 19-01-2017 alle ore 23:49   
Si questo è Amore e non solo per il proprio animaletto ma anche allo stesso modo per una micetta randagina che aveva assoluto bisogno di aiuto. Brava tua figlia e bravo il Vet !


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 19-01-2017 alle ore 23:58   
Anna come sono contenta.
Certo che il primo vet. non si può commentare.


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 22-01-2017 alle ore 22:20   
Complimenti a tua figlia, di gran cuore 😊


0 
 Profilo
Pepiloli

Registrato dal: 17-04-2017
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-04-2017 alle ore 01:10   
Ciao a tutti che belle parole che ho letto in questa discussione. È confortante sapere che ci sono ancora persone buone a questo mondo. Io amo i miei due cagnolini e farei qualsiasi cosa per loro. Lunedì la mia cagnolina è stata investita...a mio marito è caduto il guinzaglio (quelli allungabili con l'estremità in plastica)e la mia loli ha preso paura del rumore che provocava il trascinamento..e più correva più si spaventava. Un taxi l'ha presa in pieno passandole sopra con la ruota. Mio marito si è buttato per salvarla,l'ha presa in braccio dopo l'incidente e lei dallo shock gli ha morso la faccia.
Nella corsa disperata in clinica ho preso tre autovelox fissi e so già che ci rimettero la patente.
Oggi hanno dimesso la mia cagnolina...il vet ha definito un miracolo le sue condizioni. Frattura del bacino,trauma polmonare,ematoma enorme,rischio embolie. Domani ulteriori aggiornamenti dopo altri raggi ed eco. Ora è qui con me...ho steso un materasso a terra per starle vicino e farle sentire tutto il mio amore. Ogni tanto si sveglia per vedere se ci sono. Non dormo da domenica ma non importa.
Conta solo che lei ce la faccia. Non mi importa se non camminera' più come prima,se dovrò passare altre notti insonni o se dovrò spremerle la vescica per la pipì per tutta la vita. Conta solo che continui ad esserci la vita nel suo corpicino. Ora devo solo sperare che l'amore faccia un miracolo.
Per chi l'ha investita invece il mio cane è stato solo un pupazzo senza dignità. La colpa non era sua,ma non si è nemmeno degnato di chiederci se avevamo bisogno di aiuto. Ci ha guardati e poi è scappato. Nonostante avesse visto il corpicino del cane e il volto di mio marito che grondava sangue. Per certe persone non c'è speranza purtroppo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 20-04-2017 alle ore 17:07   
ti auguro che la tua cagnolina riesca a cavarsela.
Fai bene a starle vicino, lo sentono e aiuta molto.

Io ho dormito per terra su dei cuscini davanti al bagnetto di servizio per una settimana per stare vicino al mio gatto e e alla sua cassetta.
Operato stomaco e intestino è stato in grave pericolo di vita ma le cure e l'amore lo hanno salvato.
Fai sapere.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 15:41   
Grigrì ci ha lasciato stamattina, non mangiava da qualche giorno, aveva crisi respiratorie ed era diventata, sotto il suo pelo una volta bellissimo, pelle ed ossa, avrebbe vissuto ancora qualche giorno con il rischio di morire soffocata.
Stamattina ho accompagnato mia figlia dal veterinario con Grigia nel trasportino, lui non ha dato speranze ed ha detto che soffriva per mancanza d'aria, così abbiamo preso la decisione di lasciarla andare… ovviamente mia figlia è molto provata, era diventata la sua seconda gattina, nonostante non fosse mai stata sua.
Ciao Grigrì, micina chiacchierina, ti sono stati regalati due anni di coccole ed hai fatto tua la casa di mia figlia, avevi una cuccetta, cibo ed acqua, un riparo con copertine calde ma soprattutto tanto amore, ora Sissi non ti troverà più e non saprà mai che vicino il cespuglio di rose riposa per sempre la sua amichetta, finalmente libera dalle sofferenze.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-09-2017 15:56 ]


1 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 16:36   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.093 Secondi