home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Black non si regge sulle zampe posteriori. - Discussione n 97084 - PermaLink
   Black non si regge sulle zampe posteriori.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 09:24   
Buongiorno a tutti, premetto che ora è in clinica in visita accompagnato dal mio compagno:
il mio Black, meticcio labrador-segugio di quasi 9 anni, ieri sera dopo cena (la sua e la nostra) è uscito con il mio compagno e l'altro nostro cane per la passeggiata abituale.
è tornato, ha giocato un pò, è salito sul suo divano e si è addormentato... dopo una 40ina di minuti, sono salita io sul divano e nello spostamento della superficie Black ha iniziato a piangere. leccarsi la pancia e tenere irrigidita la zampa posteriore dx. ha iniziato poi a fare molte flautulenze. ma poi si è addormentato tranquillo e se sentiva la scatola dei biscotti era reattivo per accapararsene qualcuno.
verso le 01:00 il mio compagno viene a dormire, Black era sereno,sembrava passato.
stamattina alle 06:30 ci svegliamo per andare al lavoro e black non camminava più, non si reggeva in piedi, continuava a far flautolenze e piangeva. lo abbiamo caricato in macchina e adesso siamo in attesa del verdetto...ma dall'ufficio per me è tragica stare in attesa....
qualcuno di voi, sa darmi un lume,un'idea.....di cosa possa essere...per scongiurare almeno la temuta torsione dello stomaco....
grazie a tutti

** AGGIORNAMENTO DELLE 10:40 **
Black è stato visitato,ma sinceramente la dottoressa ha dato mille possibilità: può essere un virus, una botta, una colica, un problema muscolare... esclude problemi torsione e di artrite. Il cagnolo ha la febbre a 39.2, ha fatto un'iniezione di antidolorifici e antibiotici e domani mattina torna in clinica x la lastra.... ma per ora non sappiamo proprio che ha. è comunque sveglio e reattivo,ha abbaiato quando ha sentito la voce del mio compagno nella sala di attesa della clinica, ma continua a lamentarsi e non si regge ancora sulle zampe.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giadastitch il 09-01-2017 10:46 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 10:52   
ciao, mi dispiace per il tuo Black, ma quali esami ha fatto?


0 
 Profilo
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 10:56   


09-01-2017 alle ore 10:52, Anna49 wrote:
ciao, mi dispiace per il tuo Black, ma quali esami ha fatto?



Ciao,
per ora la dottoressa ha fatto un'anamnesi parziale, misurando la temperatura, auscultato il cuore,ispezionato mucose e tascato addome. non ha notato nè sofferenza nè affaticamento, ma si pronuncerà domani dopo le lastre.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 11:19   
va bene, facci sapere, può essere anche un problema neurologico, anche se non si spiega il dolore, bisogna aspettare l'esito degli esami



0 
 Profilo
giadastitch

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 31
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 11:24   
eh si...rimane da aspettare.... la cosa che mi mette più ansia è proprio quella...il mio compagno mi ha detto che se la dottoressa non ha ritenuto necessario il ricovero ma ce lo ha rimandato a casa, è già tranquillizzante...ma vederlo dolorante proprio mi fa stringere il cuore...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi