home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  principio di displasia incrocio lupo cecoslovacco/braccoide taglia grande - Discussione n 97083 - PermaLink
   principio di displasia incrocio lupo cecoslovacco/braccoide taglia grande
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
andreaaa

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 18:51   
Salve a tutti!
Sona Andrea e sono di Roma, la mia cagna Neve di circa un anno per 32kg,ha cominciato a 6 mesi a mostrare una predisposizione alla displasia delle anche, zoppicando spesso con una delle due zampe posteriori e correndo "a coniglio",ovvero muovendo sempre le zampe posteriori simultaneamente,come per saltare diciamo.
Successivamente ha iniziato a emettere i classici acuti di dolore quando sdraiata ad esempio sul divano gli scivola verso il basso una delle zampe o quando a pancia in su gli si stende l'articolazione dell' anca.
a quel punto ho deciso,circa un mese fa, di farla visitare.Mi è stato detto dalla clinica veterinaria che l'unico modo per valutare la situazione in modo chiaro era sottoporla a radiografie,anestetizzandola e utilizzando il "distrattore".Ho spiegato che non credevo necessario tutto ciò essendo disposto a sottoporla al massimo della fisioterapia extra operazione,data la tossicità delle radiazioni,dell'anestesia e l'improbabilità della necessità di un operazione.L'intera clinica si è mossa a "sensibilizzarmi" all' importanza di tali controlli; convintomi, a malincuore, ho speso gli ultimi soldi (ho 22 anni e poco lavoro) per farli.Fatti i controll,confermati le mie supposizioni, ed effettuato il pagamento mi è stato detto dal veterinario:"in effetti data l'età era da escludere l'operazione,poichè così tarda avrebbe apportato ben pochi benefici".Tralasciando ora la mia rabbia, mi ritrovo a non potermi permettere di fargli fare la fisioterapia consigliata dalla stessa clinica(tapisroulant in acqua con correnti contrarie) e quindi arriviamo al motivo del mio post:fornendovi le immagini delle lastre e del cane, sapreste consigliarmi esercizi e quant'altro per alleviare dolore e predispozione?
Attendo risposte grazie.

p.s. ho sempre alimentato il cane con crocchette di ottima qualità(acana) con cibo cucinato solo occasionalmente e sempre rifacendomi alla dieta burf.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 21:55   
Posta foto delle radiografie


le istruzioni nella sez i ns pets


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.277 Secondi