home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  frattura zampa e bacino gattino - Discussione n 97075 - PermaLink
   frattura zampa e bacino gattino

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 11:32   
Salve il mio gattino di due anni, si è procurato una frattura alla zampa e al bacino che sono state riscontrare da due radiografie. dalle prime cure e somministrazione di medicine meloxodyl 6 ml al giorno ed ora 4 ml al giorno, è passato un mese circa. dapprima sembrava stare meglio, zoppicava poco e camminava, ma da quando abbiamo diminuito la cura sta tutto il giorno disteso, difficoltà ad alzarsi e va solo in bagno per le feci. Non so se è una cosa normale e che tempi potrebbe avere di recupero? cosa posso fare di più? grazie


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 11:41   
come sono state curate le fratture ??

penso non fossero scomposte altrimenti sarebbe stato operato.

è stato tenuto a riposo????

il melo.... è solo antidororifico e antiinfiammatorio.

ho visto che hai messo il post in vet, risponde, sarebbe utile postassi lì le radiografie e aggiungile al titolo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 07-01-2017 11:44 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 13:38   
Per frattura alla zampa intendi femore, tibia o piede? Alcune fratture necessitano obbligatoriamente di operazione...se carichi le rx anche qui provo a darti un parere da fisioterapista...non siamo tanto diversi dai gatti


0 
 Profilo
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 14:41   


07-01-2017 alle ore 11:41, titti22 wrote:
come sono state curate le fratture ??

penso non fossero scomposte altrimenti sarebbe stato operato.

è stato tenuto a riposo????

il melo.... è solo antidororifico e antiinfiammatorio.

ho visto che hai messo il post in vet, risponde, sarebbe utile postassi lì le radiografie e aggiungile al titolo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 07-01-2017 11:44 ]



Ciao e grazie della risposta. Le fratture non sono scomposte e il veterinario non ha ritenuto necessario ne operare ne immobilizzare. sono state curate con meloxidyl che è un antiffiammatorio e un analgesico.
Il gattino lo tengo in una stanza con tutte le cose che gli servono vicino e da 5 giorni sta disteso per giornate intere, si alza solo per andare in bagno e a malapena per mangiare altrimenti lo nutro io. mangia normalmente e va in bagno.


0 
 Profilo
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 14:44   


07-01-2017 alle ore 13:38, Moziz wrote:
Per frattura alla zampa intendi femore, tibia o piede? Alcune fratture necessitano obbligatoriamente di operazione...se carichi le rx anche qui provo a darti un parere da fisioterapista...non siamo tanto diversi dai gatti



Non so, questa è la radio, quella del bacino non ce l'ho. Il vet ha detto che non serviva ne operare ne immobilizzare.


0 
 Profilo
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 14:45   


07-01-2017 alle ore 13:38, Moziz wrote:
Per frattura alla zampa intendi femore, tibia o piede? Alcune fratture necessitano obbligatoriamente di operazione...se carichi le rx anche qui provo a darti un parere da fisioterapista...non siamo tanto diversi dai gatti





Ciao e grazie. ecco le radio, il veterinario ha detto che non era necessario ne operare ne immobilizzare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 16:11   
ho letto che hai postato anche nella sez il vet risponde

le info aggiunte circa il non operare o immobilizzare ecc aggiungile anche di la
se legge un vet ortopedico....


0 
 Profilo
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 16:40   


07-01-2017 alle ore 16:11, lillina wrote:
ho letto che hai postato anche nella sez il vet risponde

le info aggiunte circa il non operare o immobilizzare ecc aggiungile anche di la
se legge un vet ortopedico....



Fatto, grazie


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-01-2017 alle ore 21:11   
Ciao! Ho guardato le rx ma, ad essere sincera, non riesco a vedere la frattura Mi fa pensare che possa essere a livello della testa del femore (bisognerebbe vedere la proiezione frontale xché qui ci sono troppe sovrapposizioni...un radiologo probabilmente saprebbe aiutarti, io non vedo nulla...). Se fosse la testa del femore, so che non fanno la protesi come alle persone ma o si lascia così o, se il gatto ha molto male, si toglie...magari é quello ma sono solo ipotesi perché da questa rx io non lo capisco, mi spiace...


0 
 Profilo
linkyn

Registrato dal: 07-01-2017
| Messaggi : 24
  Post Inserito 08-01-2017 alle ore 21:02   


07-01-2017 alle ore 21:11, Moziz wrote:
Ciao! Ho guardato le rx ma, ad essere sincera, non riesco a vedere la frattura Mi fa pensare che possa essere a livello della testa del femore (bisognerebbe vedere la proiezione frontale xché qui ci sono troppe sovrapposizioni...un radiologo probabilmente saprebbe aiutarti, io non vedo nulla...). Se fosse la testa del femore, so che non fanno la protesi come alle persone ma o si lascia così o, se il gatto ha molto male, si toglie...magari é quello ma sono solo ipotesi perché da questa rx io non lo capisco, mi spiace...



Ciao! la frattura al bacino è stata evidenziata da una radio a pancia in su che non è in mio possesso, la frattura alla zampa ti rimetto la radio con il punto evidenziato




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi