home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con macchia sotto l'occhio - Discussione n 97058 - PermaLink
   Gatto con macchia sotto l'occhio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 23:53   
Ciao a tutti, ho un gatto maschio a cui si forma in maniera recidiva una fiacchetta senza pelo sotto l'occhio sinistro. Inizia come un brufolo rosa, si gonfia e alla fine diventa una crosta e sono costretta a dargli l'antibiotico.. anche il veterinario non riesce a spiegarsi cosa sia. Non è un fungo altrimenti non guarirebbe con l'antibiotico. Non ha pulci e non riesco a ricondurlo a nessun alimento. L'unica cosa che mi viene in mente è allergia alla polvere oppure un erpes.. x voi ha senso? Guariscono con l'antibiotico queste 2 cose?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AlKotix il 05-01-2017 23:57 ]


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 06-01-2017 alle ore 16:52   
Non é detto che non sia un fungo. Se il gatto ha un buon sistema immunitario riesce a guarire spontaneamente dalla micosi, dopo un po'...e magari poi torna. Il pelo intorno alla parte rosa viene via facilmente le lo tiri/strofini?
Per risponderti. L'Herpes é un virus. Occorrerebbe un antivirale. Per l'allergia ci vorrebbe un antistaminico (modulatore del sistema immunitario). Mi pare che l'antibiotico, in questo caso, serva solo a prevenire le sovrainfezioni e che la guarigione avvenga invece spontaneamente.
É un gatto non castrato? Non sono segni di lotta?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: il 06-01-2017 16:56 ]


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 14:03   
Il gatto è castrato e all'inizio abbiamo pensato anche noi a un graffio infettato. Ma torna sempre nello stesso punto. Circa 2 volte l'anno. Questa volta ho aspettato a dargli le partiglie x vedere se migliorava da solo ma non se ne va.. ormai sarà un mese ke ha sta fiacchetta. Da oggi gli do ancora antibiotico.. il pelo intorno sembra bello. Non riesco a vedere sensi leva xkè essendo sotto l'occhio il pelo è molto corto e non si prende facilmente e cmq il gatto non si fa maneggiare proprio volentieri. Ma i funghi non dovrebbero essere piatti? La sua è proprio sporgente. Tipo un brufolo ma senza pus esterno.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-01-2017 alle ore 21:09   
ciao


puoi mettere foto della macchia /neoformazione ...??


le istruzioni per postare foto le trovi nella sez I NS PETS



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 10-01-2017 17:28 ]


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 19:03   
La vet dice che potrebbe essere una cisti ke poi grattandosi si graffia e fa la crosticina oppure un bulbo del pelo ke si chiude e fa infezione. Il pelo ho provato a tirare e non viene via quindi non dovrebbe essere un fungo. Sembra proprio un brufolino duro. Cresce piano piano e fa la crosta solo dopo settimane. Certo ke anche fosse da togliere come si opera li? 😱


0 
 Profilo
AlKotix

Registrato dal: 23-11-2008
| Messaggi : 283
  Post Inserito 10-01-2017 alle ore 19:07   
La foto non me la carica


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi