home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  post edema polmonare - Discussione n 97056 - PermaLink
   post edema polmonare
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
francyminu

Registrato dal: 05-01-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 20:59   
Ciao a tutti, 3 giorni fa ho fatto ricoverare la mia gatta anziana (14 anni) perché respirava malissimo. Il risultato: versamento pleurico. L'analisi del liquido e un ECG hanno confermato che la causa è di origine cardiaca. Il gatto è arrivato a un passo dalla morte, in clinica aveva 33,2° di temperatura Il liquido dal polmone è stato aspirato, oggi è tornata a casa e mi hanno dato una terapia da seguire per qualche giorno, ma purtroppo oltre a rifiutare il cibo, non cammina più bene con le zampe posteriori, o meglio non le tiene dritte, le trascina. Inoltre, si mette avanti alla ciotola dell'acqua, vorrebbe bere, ma non apre la bocca..! la vedo molto strana e non capisco se è l'effetto di qualcosa che le avranno somministrato (ma cosa può dare questo effetto? non mi sembra stordita, è vigile), oppure c'è dell'altro? In clinica non mi hanno detto nulla di questo problema, forse nemmeno loro hanno visto che la gatta non cammina più bene perché è stata sempre chiusa nella gabbietta. Ho chiesto alla dottoressa se la così bassa temperatura possa aver provocato qualche danno neurologico alle zampe posteriori, mi ha detto di no, ma non ha saputo per ora darmi una risposta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi