home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  PREDNISOLONE alternativa ?? - Discussione n 97050 - PermaLink
   PREDNISOLONE alternativa ??
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Laki74

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-01-2017 alle ore 13:30   
Buon giorno,

ho una beagle di 11 anni del peso di circa 16 kg affetta da miosite dei masseteri scoperta a gennaio del 2016 tramite biopsia del muscolo in questione. Trattata inizialmente con 2 compresse di deltacortene per poi dopo una settimana dimezzare la dose perche' la cagnolina si presentava mogia e debole. Ultimata la prima terapia durata un mese a decrescere con deltacortene ho sospeso come da istruzioni del veterinario. A maggio/giugno ho provato a somministrare in gocce Ribes Nigrum senza ottenere grandi risultati e ad agosto 2016 e per 2 mesi ho seguito una terapia omeopatica prescritta da un veterinario omeopata (Guna IL 12 e Guna INF gamma 10gocce ogni 12 ore e una iniezione di Coenzyme comp. 2 volte alla settimana). Durante questo trattamento non ho notato peggioramento ma qualche settimana dopo l'interruzione ho notato che i muscoli masticatori stanno praticamente sparendo ed e' rimasto ben poco.

Il 15 dicembre ho ripreso la terapia omeopatica sopra indicata e su consiglio del veterinario ieri 4 gennaio ho iniziato anche terapia con deltacortene (1 compressa/di) omeprazolo e IMMUN. Nonostante il basso dosaggio di prednisolone (che l'anno scorso infine si era rivelato ideale) ho notato che gia' con la prima compressa la mia beagle si presenta mogia, quasi debole nella deambulazione, testa bassa e coda bassa e appena puo' si rifugia nella cuccia.

Vorrei sapere se esiste un alternativa al prednisolone che magari non riesce a tollerare anche a basse dosi, vista anche la reazione alla prima terapia d'urto dello scorso anno, o se ci sono farmaci alternativi per rallentare il pregresso della malattia.

Grazie

Saluti

Lucia Marchesan



:


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.125 Secondi