home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina di 8 mesi e compagno - Discussione n 97017 - PermaLink
   Gattina di 8 mesi e compagno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Arya91

Registrato dal: 31-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 06:37   
Salve a tutti, sono nuova Qui, mi chiamo Sara e ho una splendida gattina di nome Titti.
Ho adottato Titti quando aveva 3 mesi, diciamo che non mi ha mai creato problemi.
Da due mesi a questa parte sono andata a vivere dal mio compagno, da quando dormo con lui lei non vuole più dormire con me... eppure non riesco a capire, perché sembrerebbe non odiarlo, lei fa sempre le fusa, il mio compagno la coccola, la nutre e gioca con lei ogni giorno .. ma niente... Inoltre... lei non è ancora sterilizzata, se la lascio in giro per casa (noi condividiamo la casa con i suoi genitori e suo fratello, abbiamo un appartamento separato) fa pipì in giro... letto, cuscino e tappeto del fratello, proprio l altro giorno... ma mai sulla mia roba... accetto ogni consiglio... buone feste :)


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 16:29   
Avrà patito un po' il nuovo ambiente: nuovi odori, rumori...Si abituerà, vedrai, nel frattempo procurati Feliway diffusore, la farà sentire a casa😊


0 
 Profilo
Arya91

Registrato dal: 31-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 22:54   
Grazie mille ;)


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 12-01-2017 alle ore 23:45   
Io in casa ho una gatta intera, non sterilizzata, e nonostante sia molto equilibrata capita che mi faccia la pipì. Le femmine marcano il territorio come i maschi. Non prendertela molto se non dorme più con te. I miei gatti cambiano ogni mese/due il posto dove dormono la notte dalle il tempo di abituarsi..gioca con lei per farle scaricare lo stress


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-01-2017 alle ore 23:19   
ricordo che la mancata sterilizzazione nelle gatte come nelle cagne può portare alla formazione di tumori mammari, che nel gatto sono spesso molto maligni.



0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 14-01-2017 alle ore 00:55   
Lo so ho una gatta e un gatto sterilizzati e una no perché ha il terrore di tutto e l'ho portata una sola volta al veterinario per un'otite e oltre a farci tutti a fette e correre per lo studio, ha dovuto fare l'anestesia totale e ci ha messo mezzora ad addormentarsi per quanto era agitata. Anzi, se ha qualche consiglio in merito sonontutta orecchie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.684 Secondi