home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di quattro mesi ha bisogno di aiuto urgente - Discussione n 97001 - PermaLink
   Gattina di quattro mesi ha bisogno di aiuto urgente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
DavideParola

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 02:52   
Ciao a tutti,
Sono Davide e grazie a questo forum Sveglia che è la gattina del mio avatar ancora è viva ma non so per quanto.

Sveglia ha circa quattro mesi il 23 è stata dal veterinario ed ha fatto le analisi, sono usciti valori altissimi:

azotemia 304 su un massimo di 33 mg/dl
creatinina 4,0 su un max di 1, 6 mg/dl
albumina 7,9 su un max di 3,9 g/dl
globuline e 0,1 un valore bassisimo.

Non è stato possibile fare altre analisi perchè Sveglia e piccina, non è cresciuta per niente in quanto non assorbe nutrienti ed ha il sangue molto denso.

La situazione è critica, non mi è stato possibile ricoverarla, l'impegno economico andrebbe ben oltre le mie possibilità.

Ho studiato questo forum e grazie ad altre competenze in campo fitoterapico sveglia è ancora viva.Oggi la situazione è peggiorata, sono andato di corsa a prendere il ringer lattato e le ho fatto una sottocutanea di circ 30 ml, la piccola pesa 550 grammi. da stamani ha iniziato il probinul pre e probiotico molto simile all'azodyl che da noi non arriva e mezza pasticca di betotal la mattina.

La situazione è questa: oggi 27 dicembre: ha vomitato due volte mattina e sera ma nonostante questo ha fame. Dopo la flebo è stata molto meglio, si puliva e quasi quasi giocava.

Io e la mia ragazza non possiamo rassegnarci a vederla morire senza far nulla. Chiedo il vostro aiuto È una gattina intelligente e dolcissima, ve ne innamorereste di certo, aiutateci....

Come procedere:

Dosi di ringer lattato sottocutaneo, quanto e in quali tempi?
Cosa deve mangiare?
Per il problema del fosforo come muoversi?
per non farla vomitare? il fortekor giusto? in quali dosi?
I fermentici lattici sono da 5mg, gli e ne stiamo dando 1 mg al dì, può andare?
devo somministrarle anche l'arginina? in che dosi?

Il vet pensa ad un difetto congenito dei reni, tastandola ha detto che uno non si è quasi sviluppato e l'altro sembra normale.

Qui a Roma c'èun progetto che sostiene chi ha difficoltà economiche e stiamo aspettando che ci passino l'analisi per controllare i reni. Abbiamo sentito via telefono tre veterinari e tutti e tre ce la danno per morta. ..ma lei non molla. Aspetto fiducioso consigli sul da farsi.
Intanto vi ringrazio per l'aiuto già ricevuto.




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 19:59   
Ciao mi dispiace per la micina, , ma il vet non ti ha dato una Terapia????

si sono arresi Così ? se un po' mangia e si lava va aiutata, occorre qualcosa per il vomito,

la micina è piccina e ( qua è vietato consigliare farmaci e dosi. ) deve dartele il vet.
come sta ora ???

io non aspetterei, mi rivolgerei ai gattili o oasi feline. ti invio un mp con nomi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 28-12-2016 20:02 ]


0 
 Profilo
DavideParola

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 22:12   
Ciao Titti,
Si i veterinari me l'hanno data per morta dopo le analisi ma lei stava bene...un pò spenta ma bene.

Ieri visto che non mi torjava questa sentenza di morte arbitraria sono uscito e ho comprato ringer lattato e probinul. Dopo la prima flebo la micia ha incominciato a riaversi. Stamani allle 8 gli ne ho fatta un' altra da 20 ml poi ho ripetuto alle 17 e alle 00 gli e ne farò ancora una da 20 ml. Verso le 18.30 gli ho dato 1 mg di fortekor, dopo venti minuti era vispa come un grillo, ha voluto mangiare e giocare. Mangia cibo renal preso stamattina. Io non ne so davvero nulla di gatti, ho sempre avuto cani ma a me non sembra una micia morente. Sentirò di certo un'oasi felina. Grazie mille del sostegno!



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 28-12-2016 alle ore 22:46   
bravo non arrenderti, siccome la micina è in crescita

non so se il cibo renal fa bene magari usa alternato.
se sono preteine nobili e sane non dovrebbero far male senza eccedere nei quantitativi.
mi informo.

.


0 
 Profilo
DavideParola

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 01:11   
Grazie mille, allora aspetto una tua dritta riguardo al cibo e intanto m'informo riguardo alle oasi.
Stasera è stata proprio bene, ora è letto con noi epche se la ronfa....


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-12-2016 alle ore 13:53   
Bene, occorrerebbero più informazioni sulla gattina .
cosa e quanto mangiava e mangia, analisi delle urine sarebbero utili puoi portare tu il campione senza muovere la gattina


0 
 Profilo
DavideParola

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 07:51   
Mangiava 60 gr di cibo al giorno ripartito tra umido e secco consigliati dal veterinario. Mi pare marca canin. Dal 23 questa alimentazione è stata sospesa e sostituita concproteine nobili e omogenizzati, Ora mangia solo cibo renal sempre della royal canin.

Non ha fondo quindi mi tocca razionarglielo. Non più di 80 gr al giorno.

Le analisi delle urine davano un valore di 0,9, quindi alla soglia dell'uno di pc/cu.

Martedì andrà da un nuovo vet e vedremo il d farsi.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 09:56   
grazie per le risposte , tienici informati ,tanti nti incrocini per la piccola, mai arrenders ii gatti anche con valori orribili Hanno tante risorse.
e i reni siccome è in crescita possono ancora svilupparsi, come sta ora??

per la piccola Sveglia




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 10:44   
scusa xche razioni il cibo a un gattino in crescita''

il renal a un gattino impedisce di svilupparsi , il
siccome un gatto in crescita e abbisogna di proteine
va ad attingerle ai muscoli ecc. del gatto
la micia già è piccina e non va.

l'omogeneizzato è sbilanciato ,

dai pollo e tacchino appena scottati e alla piastra . senza esagerare nei quantitativi.



0 
 Profilo
DavideParola

Registrato dal: 28-12-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 30-12-2016 alle ore 13:53   
Ok, grazie della dritta. Davo renal perchè avevo paura si risentiase male. Oggi le compro questi alimenti.
Mi son trovato solo a capire come salvare questa gattina e per fortuna ho trovato queto forum...

Oggi sta alla grande, non si quanto gioca...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi