home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia gatta fa pipì sul letto :( - Discussione n 96970 - PermaLink
   La mia gatta fa pipì sul letto :(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Lisey26

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-12-2016 alle ore 22:42   
Sono due giorni che capita una volta al giorno. Lei ha un anno e mezzo, è con noi da maggio. Ieri quando ho trovato la macchia sul piumone ho pensato che fosse indispettita perché, scoprendola a tentare di rubare i biscotti di natale, l'ho sgridata e le ho sequestrato la refurtiva. Oggi però l'ha fatto di nuovo e purtroppo è arrivata fino al materasso.

Sia ieri che oggi ci siamo limitati a cambiare completamente il letto, senza sgridarla. La lettiera era effettivamente da cambiare e l'ho fatto, quindi spero che il motivo fosse quello e che quindi domani non ripeta lo show una terza volta.

Non so proprio cosa possa averla messa a disagio al punto da fare pipì nel posto dove lei viene a dormire con noi tutte le notti. In casa c'è anche un altro gatto, che vive con lei da ancora prima che li adottassimo entrambi. Vanno piuttosto d'accordo, si fanno le coccole, giocano, si azzuffano, niente è cambiato.

Altra possibile causa potrebbe essere che abbiamo spostato all'interno dell'appartamento un pino in vaso che prima tenevamo sul tetto e che adesso intendiamo trasformare in un albero di natale. Sul tetto girano alcuni gatti randagi ai quali ogni tanto diamo da mangiare, e che hanno evidentemente marcato il vaso del pino. I miei gatti non vanno sul tetto e l'accesso è loro bloccato da una rete per gatti. Forse portando in casa la pianta ci abbiamo portato anche l'odore dei gatti del tetto, che effettivamente rendono nervosi entrambi i miei quando si vedono dalle finestre. A questo punto non capisco però perché sia la gatta a manifestare il fastidio e non il maschio. Entrambi sono sterilizzati.

Mi auguro che la cosa si sia risolta pulendo bene la lettiera e lavando il vaso del pino, ma leggendo in giro ho l'impressione che la cosa continuerà. Cosa posso fare per evitare di dover buttare via il materasso?


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 31-12-2016 alle ore 16:37   
Potrebbe essere il pino. A me é bastato cambiare il mobile della sala x scatenare il piscio-inferno!😂 Come ho già consigliato ad altri, userei il diffusore Feliway. Perché la femmina? Xché nei felini sono le femmine le più territoriali, quelle che procurano il cibo ecc....i maschi? Come i maschi umani...😂😂😂


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.228 Secondi