home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Respirazione topolina albina - Discussione n 96968 - PermaLink
   Respirazione topolina albina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Anna_B

Registrato dal: 21-12-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-12-2016 alle ore 20:55   
Buongiorno! Vorrei avere un piccolo consiglio riguardo a questo, cortesemente: ho da nemmeno una settimana una topolina albina molto vivace e giocosa, ma da poco meno di due giorni ogni tanto "soffia" il naso, come se dovesse stapparlo, emettendo un rumore appena percettibile. È rimasta sempre attiva e vivace, ma non voglio che quel lieve "soffio di naso" diventi qualcosa di più serio.

Le ho messo come lettiera il fieno, che so essere il piú caldo -ieri aveva il truciolato ma, per paura che facesse polvere e avesse potuto ostruire quello il naso, l'ho cambiato col fieno. Ho riempito la casetta di carta igienica perché so che il cotone non fa bene ai topi. Le ho dato da mangiare oltre al secco, piselli e qualche goccia di arancia.

Il veterinario esotico è molto lontano da dove abito io, e prima vorrei comunque sapere se posso farla migliorare senza un consulto faccia a faccia. Ho sentito che uno sciroppo pediatrico a base di echinacea o pappa reale è ottimo, ma non voglio fidarmi di voci sconosciute.

Chiedo il vostro aiuto! Vi ringrazio tantissimo in anticipo, Saluti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2016 alle ore 19:32   
ti sposto in animali esotici e nostrani


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-12-2016 alle ore 09:41   
Ciao,

purtroppo necessita proprio la visita di un veterinario.
Puoi anche dare le gocce di echinacea e/o propoli perché male non fanno.
Ma spesso le cause di problemi respiratori nei roditori sono seri e dettati d qualche battere. Quindi sarebbe idoneo un consulto ed effettuare una cura adatta (es. con antibiotici).
Il fatto che l'hai da cosi poco tempo mi fa presumere più a un problema già latente.

Per la detenzione puoi leggere questa scheda :
Detenzione corretta del topo

Se non hai un veterinario esperto in zona puoi sentire almeno il parere di un veterinario in zona , eventualmente potrà consigliarti di contattare telefonicamente un veterinario specifico.

Per esperienza ti consiglio di non aspettare.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi