home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto 2 anni e mezzo con cistite - Discussione n 96937 - PermaLink
   Gatto 2 anni e mezzo con cistite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
BenedettaCiccarese

Registrato dal: 15-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 20:37   
Salve a tutti.
Il mio gatto maschio ha 2 anni e mezzo ed è castrato.
Da settembre ha manifestato I primi problemi ad urinare. Il vet mi ha prescritto cura con Deltacortene e Enrox. Dopo 1 settimana di terapia gli è passato tutto.
Gli è venuta nuovamente una settimana fa , non riusciva ad urinare, ma le poche urine erano limpide.
3 giorni fa emetteva insieme alle pochissime urine, del sangue. Ho deciso di portarlo immediatamente dal vet che mi ha fatto fare nuovamente la stessa cura ma questa volta senza risultati. Così dato che il gatto aveva la vescica stragonfia gli ha inserito il catetere, il gatto sotto anestesia ah iniziato a eliminare le urine senza sangue. Dopo qualche ora ho iniziato a notare che dal catetere cadeva urina roseata (con sangue ovviamente).Una volta sveglio il gatto è riuscito a strapparsi il collare elisabettiano e il catetere strappandosi quindi anche I punti. Stamattina l'ho portato d'urgenza al vet che mi ha logicamente detto che non poteva fare nuovamente l'anestesia dopo appena 10 ore. Il gatto adesso mangia beve ma è un po giù... ma soprattutto quando urina, emette sangue vivo dalle dimensioni di un piattino da frutta. Così ho contattato il vet che mi ha consigliato di dargli il Tranex.
Sono spaventatissima... cosa devo fare? Il problema è stato il catetere? Perche da allora ha ricominciato col sangue. Oppure togliendoselo gli ha causato qualche danno e urina con tantissimo sangue?
Ovviamente quando 3 mesi fa ha avuto il primo problema vive mangiando solo croccantini urinary e acqua minerale.
Gli sono stati diagnosticati ieri "RARI URATI E RARI COCCHI"
Cosa devo fare? Sono disperata, è come un figlio per me..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BenedettaCiccarese il 15-12-2016 20:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BenedettaCiccarese il 15-12-2016 20:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2016 alle ore 21:04   
mi pare che sia stracurato

sicuramente fra catetere strappato ecc, urina ancora sangue
la terapia deve fare effetto




0 
 Profilo
BenedettaCiccarese

Registrato dal: 15-12-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-12-2016 alle ore 21:42   
Aggiornamento: ho portato nuovamente il gatto dal vet, gli ha palpato la vescica e ha detto che era mezza piena e non riusciva a liberarsi da solo, quindi gli ha inserito nuovamente il catetere... povero.. questa volta il collare stretto al massimo, siamo al 3 giorno, lo deve tenere in totale 5. A quanto pare Klaus (dall esame delle urine) presenta "Rari urati e cocchi". Il vet ha detto che sono dei cristalli abbastanza rari presenti nei Dalmata... Perde urina, tanta (ovviamente), ma questa urina limpida, l'alterna a urina roseata e quando cammina perde goccioline di sangue. Il vet quando gli aveva inserito il catetere gli aveva fatto un lavaggio vescicale perche stava perdendo troppo sangue. Infatti i giorni seguenti ha perso "solo" qualche goccia e l'urina si presentava in questo modo. Inoltre Klaus va nella lettiera, ma non riesce a fare nulla. È normale perché perde urina continuamente che non gli esce nulla? Oppure è per colpa dei cristalli? Ho notato anche che il sangue aumenta quando si sforza, ad esempio quando deve defecare. Mangia, anche se poco e beve altrettanto.

Mi devo preoccupare? Quando guardo il catetere l'urina aembra arancio... C'è la possibilità che dopo questi 5 giorni lui non abbia espulso questi strani cristalli?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BenedettaCiccarese il 18-12-2016 21:45 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi